DBC179: BGG Top 50, Mariposas, Mijnlieff vs KuniUmi, Kitara

7 mesi fa

Cultisti! Cos’hanno in comune le farfalle, delle simpatiche foglie dal colore autunnale in un sacchetto di feltro (o non so cosa sia quel tessuto dei sacchettini della XV) e un antico impero da nome evocativo e vagamente orientaleggiante? L’episodio 179 del DBC, ecco cos’hanno in comune! E poi lo Zufolo con il Munifico assieme a una nuova rutilante Top50, il tutto in attesa della diretta speciale di settimana prossima. Let’s go!

  • Partenza tutti insieme per una Top50 corale come da un po’ non ne facevamo. Tutti i classici ingredienti sono presenti al loro posto: una musica triste accompagna le uscite, i commenti poco ortodossi, i momenti di confusione mentale e un certo coretto che inizia per GANZ e finisce per SHONCLEVER, ad esempio.
  • Il nuovo gioco dell’autrice di Wingspan si chiama Mariposas, è edito in Italia da Ghenos games e…insomma, basta baracconate di regime, vogliamo sapere se è meglio o peggio del suo predecessore! Il Dottor Entomologo Bolivia Banda ci condurrà passo passo in questo viaggio alla scoperta di un titolo da tenere sotto attenta osservazione!
  • La serie Borsastratti è ormai un must per MaC che ci parla degli ultimi arrivi di questa collana di giochi contenuti – e giocati – dentro – e su – un sacchetto di un non specificato morbido tessuto. Mijnlieff vs KuniUmi: ovvero, battaglia tra nomi impronunziabili. Grazie Duca, bombardaci le affricate postalveolari!
  • Fazioni, controllo territori e miniature su mappa questa settimana per il Capitano Rubbo. Allacciate le cinture che si sorvola l’Impero di Kitara, e sarà un volo pieno di turbolente battaglie per la conquista e… mani di carte, per cui tenete stretto il bracciolo e assumete una postura corretta che si decolla!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!