Leganerd.com
Menu

Fitbit Ace 3, il fitness tracker dei bimbi si rinnova

Fitbit ha lanciato la sua terza iterazione del fitness tracker per bambini, Ace, con diverse novità.

Fitbit Ace 3, il fitness tracker dei bimbi si rinnova

Fitbit Ace 3, smartband studiato per i più piccoli – precisamente dai sei anni in su – aggiunge nuovi quadranti animati, accessori personalizzabili e garantisce otto giorni di durata della batteria con un design a prova di nuoto e nuovi colori.

Oltre ad una maggior durata della batteria, Ace 3 presente uno schermo più luminoso del 20% e include le nuove modalità “non disturbare” e “Sleep”. I nuovi quadranti animati – tra i quali ci sono un coniglio, un gatto, un marziano e delle astronavi – cambiano e crescono insieme ai progressi di fitness del bambino.

Fitbit Ace è stato progettato per aiutare i bambini a sviluppare abitudini sane ed aumentare l’attività fisica. Consente inoltre ai genitori di tenere traccia dei livelli di attività del figlioletto e delle sue ore di sonno.

Gli Ace tracker non permettono ai bambini di partecipare agli aspetti social dell’app Fitbit, dove gli utenti condividono le foto degli allenamenti. I genitori devono inoltre creare un account Fitbit per tutti i bambini di età pari o inferiore ai 12 anni per poter utilizzare Fitbit Ace.

Come i precedenti modelli Ace, anche l’Ace 3 avrà un contapassi ma niente cardiofrequenzimetro. Inoltre lo smartband mostra gli obiettivi di fitness e sonno adatti all’età del bambino e utilizza le stesse notifiche push dei tracker Fitbit “per adulti”.

Fitbit Ace 3 è disponibile in preordine al prezzo di 79,99 euro e raggiungerà gli scaffali dei negozi il 15 marzo.

 

Ti potrebbero interessare