Ricordate la canzone The Cups Song, cantata in Pitch Perfect da Anna Kendrick nel ruolo di Beca, che ha ottenuto un grande successo nell’estate del 2013? Bene, ora l’attrice si è scusata con i proprietari di un campo estivo perché in quella estate i loro clienti si sono lasciati trasportare un po’ troppo dalla musicalità della canzone.
In Pitch Perfect Anna Kendrick è un’aspirante DJ al suo primo anno di college. La giovane Beca si unisce a un gruppo musicale femminile che canta a cappella, dopo che il presidente della squadra l’ha incoraggiata a fare un provino.
Per la sua audizione Beca canta una versione della canzone “You’re Gonna Miss Me When I’m Gone”, usando un bicchiere di plastica come percussione. La sua versione di “The Cups Song” prevede l’uso di una tazza/bicchiere da picchiettare e capovolgere su una superficie, che sia un tavolo o altro.
Adesso si scopre che la canzone The Cups Song ha avuto anche troppo successo. Anna Kendrick infatti ha chiesto scusa su Twitter alla scrittrice televisiva ed ex consigliera del campo estivo, Ellory Smith, la quale ha recentemente trovato il coraggio di farsi avanti con un racconto straziante dell’estate successiva all’uscita del film, quella del 2013.
L’accattivante melodia a cappella rende perfetto il canto in un campo estivo perché può essere eseguito anche con le stoviglie. Secondo Ellory Smith, i campeggiatori hanno eseguito la canzone così spesso e con un tale disprezzo per i timpani dei loro addetti ai lavori che il campo ha dovuto intraprendere un’azione disciplinare sotto forma di rimozione dei loro “strumenti”.
https://twitter.com/ellorysmith/status/1367291380607807491
I am so, so sorry. https://t.co/6408ZhOtPv
— Anna Kendrick (@AnnaKendrick47) March 4, 2021
Ricordiamo che la popolare commedia musicale è stata co-scritta da Kay Cannon (30 Rock e New Girl) e co-diretta da Elizabeth Banks.
Potrebbe interessare: