Superman & Lois: la loro vita sessuale nella poesia perduta di Nabokov

13
2 mesi fa

Superman & Lois

Una poesia precedentemente perduta dell’autore di Lolita, Vladimir Nabokov considera la vita sessuale di Superman e Lois Lane. La coppia DC Comics è una delle coppie di cultura pop più amate di tutti i tempi. Clark Kent / Superman ha fatto la sua prima apparizione alla fine degli anni ’30, così come la rispettata giornalista Lois. Da allora, hanno continuato la loro relazione nei fumetti, così come in numerosi film e serie TV. Innumerevoli attori hanno interpretato Superman e Lois, contribuendo a dare vita alla coppia amata.

Il 2021 è un grande anno per entrambi i personaggi. Superman & Lois della CW è stato presentato in anteprima, con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch nei panni degli eroi. La nuova serie è un successo, con la stagione 2 già in arrivo. Nel frattempo, Henry Cavill e Amy Adams rimangono gli attuali Superman e Lois del DC Extended Universe. I due hanno recitato in diversi film nell’ultimo decennio, tra cui Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice. Appariranno entrambi anche in Justice League di Zack Snyder. Oltre a ciò, il loro futuro nel DCEU rimane in sospeso, sebbene il nuovo film di Superman in sviluppo da J.J. Abrams mostra che la DC non si arrenderà presto all’Uomo d’Acciaio.

I due personaggi hanno chiaramente ispirato innumerevoli lavori creativi nel corso degli anni. Ora ne è stata rivelata uno nuovo, una poesia di Nabokov. Pubblicato dal Times Literary Supplement (tramite RollingStone), il poema è stato scritto nel 1942 ma non ha mai visto la luce fino ad ora. La poesia è dal punto di vista di Superman, che si preoccupa di ferire Lois durante il loro tempo insieme. Suggerisce che “il matrimonio sarebbe un omicidio da parte mia, un terremoto, distruggendo nella notte delle notti la vita di una donna”. Clark si domanda anche “Ma anche se quell’esplosione d’amore risparmiasse il suo fragile corpo – quali bambini avrebbe?” E alla fine esprime il suo desiderio di essere invece un ragazzo normale.

La poesia di Nabokov è sicuramente un esame interessante della relazione tra Superman e Lois. La loro vita sessuale non è stata esplorata troppo, almeno nei recenti adattamenti live-action. Tuttavia, un essere potente che si innamora di un essere umano è un tema comune nei media, in particolare nelle storie di fumetti. Il lavoro di Nabokov può sembrare un modo sorprendente per considerare la relazione tra i due, ma offre una visione unica delle prove che potrebbero affrontare.

La poesia mostra anche che Superman e Lois sono personaggi iconici per un motivo. Esistono da quasi 100 anni, eppure gli artisti riescono ancora a creare nuove storie sulla loro relazione. Potrebbero non esserci più molte poesie scritte sui due, ma saranno una parte importante della conversazione sulla cultura pop per i decenni a venire.

 

 

James Gunn vorrebbe adattare altre due proprietà DC Comics
James Gunn vorrebbe adattare altre due proprietà DC Comics
Peacemaker: James Gunn conferma la data d'uscita
Peacemaker: James Gunn conferma la data d'uscita
The Suicide Squad sarà vietato ai minori
The Suicide Squad sarà vietato ai minori
Lobo: Jeffrey Dean Morgan si candida per la parte
Lobo: Jeffrey Dean Morgan si candida per la parte
Titans 3: le nuove foto dal set mostrano Arkham Asylum
Titans 3: le nuove foto dal set mostrano Arkham Asylum
Joker: il sequel è ancora in lavorazione?
Joker: il sequel è ancora in lavorazione?
DC FanDome 2021: torna l'evento virtuale dedicato alle produzioni DC
DC FanDome 2021: torna l'evento virtuale dedicato alle produzioni DC