Ta-Nehisi Coates è stato chiamato a sceneggiare un reboot di Superman, che avrà come produttore JJ Abrams.

Un film su Superman con JJ Abrams come produttore e Ta-Nehisi Coates alla sceneggiatura. Questa è la grande novità rivelata dalla Warner Bros. A produrre il lungometraggio ci sarà Hannah Minghella.

Coates è uno scrittore molto popolare negli Stati Uniti, soprattutto per essere diventato una delle voci intellettuali più importanti per quanto riguarda gli afroamericani. Negli ultimi anni ha lavorato ai fumetti di Black Panther. Ultimamente è entrato in collaborazione anche con il regista Ryan Coogler.

Mentre J.J. Abrams non è affatto nuovo ad i progetti riguardanti Superman, avendo partecipato alla prima bozza del lungometraggio che sarebbe poi diventato Superman Returns di Bryan Singer. In realtà l’idea iniziale di Abrams venne quasi interamente scartata, ed il film doveva intitolarsi Superma: Flyby.

Questo progetto della Warner Bros. sembra a tutti gli effetti essere un reboot che dovrebbe quindi portare ad accantonare Henry Cavill nei panni dell’azzurrone. Non sono stati offerti dettagli precisi a riguardo, ma tutte le testate statunitensi specializzate hanno parlato di un vero e proprio reboot.

Considerando la presenza di Ta-Nehisi Coates nella produzione potrebbe essere la volta di un film su un Superman di colore?