Secondo un report di GamesRadar, il colosso nipponico ha recentemente brevettato una nuova tecnologia per controller che sarebbe in grado di rendere qualsiasi oggetto non luminoso un gamepad, come, appunto, la banana che si vede nel documento registrato all’ufficio brevetti USA (vedi immagine in evidenza).
Attenzione: non stiamo parlando di un gamepad che ricorda una banana, ma il controller è proprio una banana. E servirà per giocare con PlayStation 5.
Nella descrizione del brevetto, la stessa Sony dichiara che “sarebbe auspicabile che un utente potesse utilizzare un dispositivo economico, semplice e non elettronico come periferica per videogiochi”.
“La presente divulgazione cerca di affrontare o almeno alleviare alcuni dei problemi sopra identificati”, si legge ancora nella descrizione del prodotto. E per affrontare questo problema, l’azienda sta lavorando a una soluzione che “consentirà a un utente di impugnare oggetti passivi non luminosi”.
Ciò significa che un videogiocatore potrebbe essere in grado di utilizzare qualsiasi oggetto per giocare con la sua PlayStation 5, come una penna, una matita, un’arancia e, appunto, una banana. Purtroppo il brevetto non fornisce dettagli tenici riguardo questa nuova tecnologia, alla quale non sembra che Sony stia lavorando al momento.