Edge si aggiorna alla versione 89. Il browser migliora le sue performance, grazie alla modalità startup boost e alle nuove schede in standby. Cambia anche l’interfaccia.

È tempo di novità per Microsoft Edge, il browser basato su Chromium. Microsoft Edge 89 rivoluziona la sua interfaccia, dandosi un’identità più chiara e univoca rispetto a quanto offerto dai browser concorrenti.

Partiamo dalla novità più importante. Con la nuova versione Edge prende il volo. Microsoft promette tempi di avvio più veloci, con un miglioramento delle performance compreso tra il 29% e il 41%. Il miglioramento delle prestazioni si ottiene attivando la nuova feature ‘Startup Boost‘.

 

 

Edge ha anche potenziato la featura delle ‘Tab dormienti‘, ossia la capacità del browser di mandare in standby alcune finestre quando non sono più in uso, in modo da consumare le risorse del computer in modo drasticamente più basso.

 

 

Edge si aggiorna dal punto di vista dell’interfaccia. Così, la novità che salta immediatamente all’occhio è rappresentata dalle nuove tab verticali. Le finestre aperte si possono spostare dalla parte alta dello schermo al lato sinistro. Potete farvi un’idea più chiara guardando l’immagine che vi abbiamo messo poco sopra. Cambia anche la cronologia, alla quale si accede ora con un menù dropdown posto sempre nella parte in alto dello schermo. Non è più necessario aprire le impostazioni per consultarla.

 

 

L’ultima novità riguarda le ricerche su Bing, che si presentano ora con un layout ottimizzato. Il motore di ricerca ora supporta alcune categorie speciali di ricerca.