Peacok ha ordinato lo sviluppo di una serie televisiva di Bill Nye dedicata alle catastrofi globali, dalla crisi climatica alle pandemie.

Bill Nye è un divulgatore scientifico molto conosciuto negli Stati Uniti, e che in Italia abbiamo avuto modo di conoscere grazie, soprattutto, alle apparizioni in The Big Bang Theory (anche se Nye è apparso pure in Blindspot). Peacock ha deciso di ordinare una nuova serie divulgativa condotta proprio da Bill Nye.

Il titolo della produzione sarà The End Is Nye, e dovrebbe concentrarsi sulle catastrofi globali, dalla crisi climatica, alle pandemie. Non sono state diffuse date sull’uscita o sull’inizio della produzione del progetto.

A lavorare sul progetto ci saranno Universal Television Alternative Studio e UCP, due divisioni della Universal Studio Group, che lavoreranno assieme a Seth MacFarlane della  Fuzzy Door. Brannon Braga (Cosmos: Possible Worlds, Star Trek) farà da showrunner, produttore esecutivo, e dirigerà anche alcuni episodi.

La serie più famosa di Nye è andata in onda dal 1993 al 1998, ed è stata composta da un totale di cento episodi, che hanno permesso a tantissimi giovani americani di conoscere l’ingegnere e divulgatore. Inoltre, nel 2017, Netflix ha prodotto una serie televisiva intitolata Bill Nye Saves the World, composta complessivamente da 25 episodi.