Leganerd.com
Menu

Square Enix porta in campo le mascherine ufficiali di Final Fantasy XIV

Square Enix porta in campo le mascherine ufficiali di Final Fantasy XIV

Assolutamente superflue e ridondanti, in Giappone arrivano le mascherine sanitarie di Final Fantasy XIV e un po’ le invidiamo.

I nipponici sono maestri dei gadget videoludici, soprattutto quando si parla di tirature limitate e collezionismo. In piena pandemia, il reparto merchandising di Square Enix ha ben pensato di prestare una delle sue licenze ai dispositivi di protezione individuale, dando alla vita un prodotto che, nonostante le premesse, mostra una certa eleganza.

Il DPI in questione è appena stato messo in vendita sotto forma di pre-ordine , ma, a prescindere che la sua uscita effettiva sia prevista per maggio, le scorte stanno già terminando.

Al momento le mascherine commercializzate si presentano in due modelli: una nero con il simbolo della meteora che ha rivoluzionato la storia videoludica di Final Fantasy XIV, l’altra bianca con un pattern fatto dei “jobs” disponibili ai giocatori.

 

mascherine ffxiv

 

Ambo i modelli sono prodotti con un filato di cotone, poliestere e poliuretano e vengono vendute al prezzo di 1.000 yen, poco meno di otto euro. Parallelamente è possibile acquistare anche un borsino da 2.500 yen, circa 20 euro, in cui depositare la propria mascherina preferita.

Certo, non si tratta di un prodotto epico come quelli che vengono fuori con le licenze dei Pokémon – si veda il Gengar da notte o il Gigantamax Meowth mematico -, tuttavia siamo convinti che anche le mascherine possano avere il loro perché, anche se le avremmo preferite a tema FF: Crystal Chronicles, visto il sotto testo “miasmatico” in cui si imperna la serie.

 

mascherina ff

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Ti potrebbero interessare