Saranno Jennifer Coyle e Leo Matsuda a dirigere il film di Hello Kitty, che arriverà prossimamente e sarà un mix di live action ed animazione.

Jennifer Coyle e Leo Matsuda sono i registi del film di Hello Kitty. Ad annunciare i nomi dei registi che avrebbero diretto il progetto è stato Richard Brener, Chief Creative Officer di New Line Cinema.

Queste le sue parole riguardanti il progetto:

Siamo stati estremamente fortunati ad aver trovato Jennifer e Leo, due registi che non solo condividono una profonda connessione con l’indimenticabile personaggio creato oltre 40 anni fa da Shintaro e Tsuji e Sanrio, ma anche l’immaginazione, il talento ed il cuore per portare questo iconico mondo sul grande schermo.

 

Il film basato sull’iconico brand sarà un mix di live action ed animazione, ma al momento non è stato rivelato né il cast né la data di uscita.

Jennifer Coyle nel corso della sua carriera ha diretto le sei stagioni di Bob’s Burger, serie animata Fox, e come supervisore di produzione della serie animata di Harley Quinn per HBO Max. La regista ha espresso tutto il suo entusiasmo:

Questa non è solo una rara opportunità di portare in vita un personaggio amato, ma anche di diffondere un messaggio d’amore, amicizia e inclusività che rappresenta Hello Kitty. Il mondo ha così bisogno del suo marchio di gioia. e felicità.

 

Non è da meno il suo collega Leo Matsuda, che per anni è stato story artist per la Disney, lavorando a film come Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e Zootropolis, e per aver diretto il corto Testa o Cuore. Queste le sue parole:

Sono cresciuto in Brasile con una famiglia giapponese, ero circondato dalla fantasia di Hello Kitty e mi ha ricordato che va bene essere diversi. Insieme a Jen, FlynnPictureCo. e New Line, sono felicissimo di questa incredibile opportunità di lavorare con uno dei personaggi più universalmente amati ed espandere ulteriormente le loro storie ideate da Sanrio.

 

Potrebbe interessarti: