Volkswagen ID.3: anche cabrio? “È un’idea invitante”, parola del CEO

Volkswagen sta lavorando ad una versione decapottabile della Volkswagen ID.3. «È un’idea che ci piace molto, il nostro team di designer ha già buttato giù i primi concept», parola del CEO.
Presto o tardi la Volkswagen ID.3 potrebbe ricevere anche una versione decapottabile. Niente rumor o indiscrezioni questa volta. A dirlo è direttamente il CEO Ralf Brandstätter.
Brandstatter ha detto che i designer di Volkswagen si sono già messi al lavoro, anche se ovviamente prima l’azienda ci tiene a conoscere l’opinione dei consumatori. Sentite cosa ha scritto su Linkedin:
Una ID.3 decapottabile? Sembra molto invitante: godersi la natura con la capotte abbassata e grazie ad una spinta elettrica ma silenziosa. Questo potrebbe garantire un’esperienza di libertà completamente nuova e straordinaria. Devo ammetterlo: è un’idea che ci tenta molto. Stiamo ancora valutando come rendere questo concept così carismatico una realtà. Per il momento il nostro team di design ha già iniziato a buttare giù alcune prime idee.
Ma la domanda più eccitante è: cosa ne pensate VOI? Pensate che la guida elettrica e un’esperienza open-air possano essere un’accoppiata perfetta?
Nel frattempo, Brandstatter ha anche condiviso un primo bozzetto. Inutile dire che il primo concept non necessariamente piacerà a tutti. Ma è quello che succede ogni volta che si cerca di aprire un’auto che non nasce come spider decapottabile. Tutto sommato, a noi non dispiace per nulla.
- An ID.3 convertible? Sounds quite appealing… (linkedin.com)