L’esordio nelle sale cinematografiche del live-action su Tom e Jerry è stato positivo negli Stati Uniti, grazie a 13 milioni di dollari di guadagno al box office.
Nonostante la pandemia, e nonostante sia stato bocciato da Rotten Tomatoes, Tom e Jerry ha avuto un buon esordio ai botteghini negli Stati Uniti, con un guadagno al box office di 13,7 milioni di dollari.
Al secondo posto della classifica settimanale si è piazzato un altro film destinato ai più piccoli, ovvero I Croods 2 – Una Nuova era, con i suoi 1,2 milioni. Mentre al terzo posto c’è il film di Rami Malek, Jared Leto e Dezenl Washington, Fino all’Ultimo Indizio, con i suoi 925 mila dollari, ed un guadagno complessivo di 12 milioni ottenuti in cinque settimane.
I cinema americani stanno cercando quindi di riprendere poco per volta il proprio cammino, considerando che a breve riapriranno anche le sale cinematografiche di New York.
Tom e Jerry sta dividendo pubblico e critica, considerando che su Rotten Tomatoes, a fronte di un 25% di apprezzamento da parte della critica, ci sono l’85% di recensioni positive da parte del pubblico.
Il film live-action su Tom e Jerry arriverà in Italia il 18 marzo.
Ti potrebbe interessare anche: