Fermi tutti, la Tesla Model S, dopo tutto, potrebbe veramente entrare in produzione con il volante a cloche visto nei primi avveniristici render. Il volante ‘Yuke’ si è infatti mostrato in alcuni primi scatti dal vivo.
Grazie alle prime foto spia, abbiamo già avuto diverse occasioni per vedere la nuova Tesla Model S 2021 dal vivo. In ogni singola apparizione, i prototipi di Tesla montavano un tradizionalissimo volante rotondo.
GET YOKED#Tesla #ModelS #Yoke pic.twitter.com/6BrtJaDnHX
— The Kilowatts 🚗⚡️ (@klwtts) February 27, 2021
Questo aveva portato a pensare che l’auto elettrica di serie non avrebbe avuto il volante a cloche visto nei primi render ufficiali. Dopotutto, diversi siti avevano alimentato il dubbio che una scelta di questo tipo avrebbe potuto costituire un rischio per la sicurezza.
Tesla non si è mai espressa pubblicamente, motivo per cui non sappiamo ancora quale sarà la scelta finale del produttore.
Sta di fatto che, per la prima volta in assoluto, su Twitter sono comparsi alcuni scatti di un prototipo della Tesla Model S 2021 con il caratteristico volante in stile Formula 1. Il fatto che stiamo comunque parlando di un prototipo, ovviamente, non ci aiuta a risolvere una volta per tutte la questione.
Nel frattempo ricordiamo che l’eventuale presenza del volante a cloche non è l’unica grande novità introdotta con il restyling della Model S. Sempre mantenendo il focus sullo sterzo, l’auto rinuncia ad ogni levetta fisica in favore di una soluzione completamente touch.
Non è nemmeno presente il paddle per selezionare la modalità di guida: è la Model S ad impostarla in automatico usando i sensori di Autopilot.