Hinterland: la trama della serie tv politica diretta da Sven Bohse

Hinterland trama miniserie tv

Il regista Sven Bohse ha presentato la trama della serie tv politica Hinterland. La miniserie sarà composta da 8 episodi e vedrà protagonista Andreas. Scopriamo chi è. 

Il produttore Gian-Piero Ringel e lo sceneggiatore e regista Sven Bohse (Dark Woods), questa settimana hanno presentato la trama della serie tv politica Hinterland, in un panel a loro dedicato al Co-Pro Series dell’European Film Market.

Stando a quanto rivelato a Variety, la miniserie sarà composta da 8 episodi, incentrati su un ex neo-nazista, Andreas, il quale ha iniziato una nuova vita a Berlino, insieme alla sua ragazza e la loro figlia.

Il regista Sven Bohse, in merito al protagonista della trama di Hinterland, ha rivelato:

È un uomo con un cuore d’oro, che ha bisogno di sentirsi necessario per rimanere forte. Quando si sente debole, emerge il suo lato oscuro.

La trama ufficiale:

Dopo un assalto a un politico liberale, il servizio di intelligence tedesco recluta Andreas e lo manda in missione: deve infiltrarsi nella politica dell’estrema destra e identificare Nero, il capo di una rete clandestina estremista.

Durante le sue indagini, Andreas incontra l’affascinante e ambizioso politico Franziska, membro del partito di destra “Germania libera”, che si ritiene faccia parte della rete estremista. Il protagonista si confronta con suo fratello, che è ancora attivo nella scena politica.

Il produttore Gian-Piero Ringel sulla trama della miniserie tv:

Raccontiamo la storia di un partito populista di destra, che si sta facendo strada verso il centro della democrazia, e sta cercando di conquistare la popolazione attraverso abili demagoghi.

Il regista Sven Bohse ha aggiunto:

Un attacco alla democrazia da parte di un braccio radicale del partito è l’obiettivo dichiarato. L’attacco al Campidoglio ha reso realtà le peggiori paure perché ha mostrato cosa succede se prendi il controllo della storia e sfrutti l’insicurezza delle persone per i tuoi scopi politici. Insomma, mostra quanto possa essere difficile proteggere una democrazia senza trascurare i valori democratici nella lotta.

La trama di Hinterland è stata pensata da Ringel circa 20 anni fa, dopo l’incontro con Ingo Hasselbach, un ex leader di vari gruppi neo-nazisti, che aveva lasciato il movimento. Il produttore ne parlò con Sven Bohse e ne uscì fuori l’idea di una serie tv. Le parole del regista:

Sebbene ci siano sequenze d’azione nello show, vi sarà anche un’esplorazione dei personaggi e delle emozioni che guidano quelle azioni perché la storia sarà guidata dai personaggi.

Vogliamo che le cose accadano quando un personaggio le provoca con le sue azioni a causa dei suoi desideri e bisogni, non solo per la trama. Le scene emotive alimenteranno le scene d’azione, e le cose succederanno per una ragione, anche se all’inizio potrebbero essere sorprendenti le reazioni dei protagonisti. Poiché si tratta di una storia sulla manipolazione. La connessione tra emozioni e azioni sarà un elemento centrale della narrazione.

 

Potrebbe interessare:

The Walking Dead 11 teaser trailer

 

American Horror Story S06: i nuovi teaser rivelano il tema?
American Horror Story S06: i nuovi teaser rivelano il tema?
Murray, Star Wars, He-Man: gli Special di Natale WTF
Murray, Star Wars, He-Man: gli Special di Natale WTF
Terminator: Timeline. Continuity e Paradossi del Giorno del Giudizio
Terminator: Timeline. Continuity e Paradossi del Giorno del Giudizio
Terminator: Timeline. Continuity e Paradossi del Giorno del Giudizio
Terminator: Timeline. Continuity e Paradossi del Giorno del Giudizio