Google Chrome sta per lanciare una nuova funzionalità che aprirà automaticamente tutte le pagine web in modalità desktop su tablet Android con un display sufficientemente grande.
La nuova feature eliminerà essenzialmente la necessità di attivare manualmente l’opzione “sito desktop” nel browser Chrome e offrirà agli utenti un’esperienza più semplificata.
Grazie a questa nuova funzione Google Chrome sarà in grado di attivare automaticamente la versione desktop di un sito web quando rileva che il dispositivo su cui sta girando ha uno schermo abbastanza grande.
Al momento, come scrivono i ragazzi di XDA-Developers, la feature è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non è ancora chiaro se arriverà o meno su Chrome. Ma se ciò accadrà, si tratterà sicuramente di un’aggiunta interessante per chi possiede tablet di grandi dimensioni, come ad esempio il Samsung Galaxy Tab S7.
Altra novità su cui sta lavorando Google per il suo browser Chrome è la possibilità di personalizzare la larghezza delle schede, già disponibile su Chrome 90 per il canale Canary.
Restando in tema Chrome, è di qualche giorno fa la notizia secondo la quale il browser web molto presto non funzionerà più sui processori di oltre 15 anni. Google si sta infatti preparando ad aggiornare i requisiti minimi per il suo browser Chrome i quali includeranno l’instruction set SSE3.