GUIDE

Sky, uso e funzioni: Contenuti Esclusivi, WiFi e streaming

Sky-guida

Sky è uno dei player più importanti e interessanti per quanto riguarda l’entertainment, e in questa guida su uso e funzioni di Sky capiremo come entrare nel suo mondo.

La posizione del colosso dell’intrattenimento sta per affermarsi sempre di più grazie a tutta una serie di nuovi contenuti, tra film e serie tv di primo livello nel panorama internazionale, senza contare le nuove tipologie di offerte.

In questa guida sull’uso e le funzioni di Sky vedremo come usufruire delle varie tipologie di accesso che puoi avere al grande catalogo del brand.

L’esperienza di alta qualità arriva anche dall’utilizzo della fibra ottica, con la grande novità rappresentata da Sky WiFi.

Ecco quindi come iniziare il nostro viaggio nel mondo Sky con questa guida su offerte, nuove produzioni. utilizzo e funzioni che ti farà capire meglio come accedere ai servizi.

 

 

Sky 2021: Una Nuova Offerta Commerciale

Minions 2 699x393

 

Le novità per Sky sono iniziate alla grande con un pacchetto base più ricco e un’offerta in generale più semplice e flessibile, con due profili di abbonamento: vediamo i dettagli.

Il pacchetto base Sky TV da quest’anno ha al suo interno più contenuti e servizi: per andare incontro sia a chi vuole abbonarsi, sia a chi è già abbonato, c’è la possibilità di scegliere tra due diversi profili.

Il primo è pensato per chi cerca la flessibilità, l’altro per chi cerca un prezzo più basso.

Il profilo, flessibile, che si chiama Sky Open, ha un listino semplice e ti permette di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento, senza vincoli di durata.

Il secondo, Sky Smart, ti offre uno sconto sul prezzo di listino se ti abboni per un minimo di diciotto mesi. Chi sceglie questa soluzione, potrà decidere una volta scaduta l’offerta se rinnovare Sky Smart e avere ancora un prezzo scontato.

Ma dicevamo del pacchetto base più ricco: ecco che Sky TV ora include anche documentari e la qualità HD con un prezzo di 14,90 euro al mese se scegli Sky Smart e di 25 euro al mese con il profilo Sky Open.

La combo Sky TV + Netflix, denominata Intrattenimento Plus, è disponibile a 19,90 euro al mese con Sky Smart, o 30 euro al mese con Sky Open.

In qualsiasi momento puoi aggiungere in entrambi i profili i pacchetti Sky Cinema, Sky Calcio e Sky Sport, Sky Kids e l’opzione Sky Ultra HD, per poter vedere i contenuti in 4K HDR con Sky Q.

Se desideri la connessione ultra broadband di Sky Wifi, i contenuti e le produzioni originali Sky, e l’esperienza di visione di Sky Q, hai l’opzione triple play a un prezzo di partenza di 39,90 euro al mese con il profilo Sky Smart, oppure 54,90 euro al mese con il profilo Sky Open.

 

Speravo de morì prima: nuova clip e le prime foto della serie Sky

 

 

Sky Open: una formula aperta e senza vincoli

Come detto, Sky Open è il modo più più libero e senza nessun vincolo per usufruire dei servizi di Sky, con la possibilità di disdetta in ogni momento.

Ecco i prezzi per ogni pacchetto:

  • Sky TV: 25 euro al mese
  • Sky Sport: 20 euro al mese
  • Sky Kids: 5 euro al mese
  • Sky Cinema: 14 euro al mese
  • Sky Calcio: 20 euro al mese.

Nell’offerta è incluso Sky Ultra HD, che ti permette di vedere i contenuti anche in 4K.

Se ti interessa Sky Multiscreen bisogna pagare 6 euro in più al mese.

 

 

Offerta Sky Smart: prezzi e pacchetti

Se scegli la soluzione Sky Smart invece hai un vincolo minimo di 18 mesi che puoi pagare a rate o in un’unica soluzione e dei prezzi più bassi.

Ecco le offerte:

  • Sky TV: 14,90 euro al mese;
  • Sky Sport: 16 euro al mese;
  • Sky Kids: 5 euro al mese;
  • Sky Cinema: 10 euro al mese;
  • Sky Calcio: 16 euro al mese.

Per quanto riguarda Sky Multiscreen il costo è sempre 6 euro al mese, mentre Sky Ultra HD 4K ha un prezzo di 5 euro al mese.

 

 

Sky Triple Play: la soluzione per Tv, Internet e Voce

SKY WIFI logo studio 699x465

 

Si chiama Triple Play e ti fa accedere a tutto Sky in un’unica soluzione: questa è l’offerta Tv, internet e voce con la connessione performante di Sky Wifi di cui parleremo più sotto.

Hai a disposizione tutti i contenuti che preferisci: dallo sport al cinema fino alle produzioni originali di Sky.

Con il servizio offerto da Sky Wifi ha un’ottimizzazione della qualità dello streaming e dall’upload di contenuti a prescindere da quanti dispositivi siano connessi contemporaneamente.

Sul fronte della connettività, il servizio prevede la fornitura della Fibra100% fino a 1 Gb/s e le chiamate nazionali a consumo.

Mentre lato TV, sono previsti gli show, le serie Sky Original e le produzioni internazionali. A queste si aggiunge Sky HD con la sua qualità superiore d’immagine e di dettagli.

Il servizio ha un canone mensile di 39,90 euro.

 

 

Contenuti esclusivi e prodotti attesissimi per Sky nel 2021

Il catalogo di Sky e sta per arricchirsi di titoli cult, serie evento e una grande varietà di nuove storie, italiane e internazionali.

Diamo uno sguardo a queste gustose anticipazioni, prima di passare al versante più tecnico.

In questi ultimi tempi avrete sentito tutti parlare di The Undoing – Le verità non dette, la serie evento con Nicole Kidman, Hugh Grant e la “nostra” Matilda De Angelis: un prodotto di classe che merita l’attenzione che sta ricevendo a livello internazionale.

Ma il 2021 di Sky vedrà l’arrivo di nuove stagioni di serie tv attesissime come il cult mondiale Gomorra, la premiatissima Succession, Euphoria con Zendaya e Yellowstone con Kevin Costner.

Ci sono poi gli Sky Original con Domina, con protagonista Kasia Smutniak, Anna, la nuova serie di Niccolò Ammaniti, e Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti.

Per gli appassionati di fantascienza una fuga dalla realtà con l’univero visionario di Raised by wolves – Una nuova umanità, la prima serie tv non solo prodotta ma anche diretta dal leggendario Ridley Scott.

 

girl power nelle serie TV Sky

 

E ci sono anche Your Honor, con Bryan Cranston al primo grande ruolo dopo Breaking Bad, o The Fligh Attendant, crime comedy targata HBO Max con Kaley Cuoco (Penny di The Big Bang Theory).

Sempre nel segno della fuga dalla realtà verso universi alternativi, Sky ci invita alla visione di Intergalactic, una scatenata avventura sci-fi ambientata ai confini dell’universo.

Occhi però anche ai prodotti da brivido come l’horror Hausen, produzione Sky tedesca su un complesso residenziale maledetto in arrivo a febbraio, per non parlare del grande ritorno di Britannia, che ci riporta nei territori storico-fantasy con la sua terza stagione.

Come si può vedere, sarà un anno ricco di prodotti per tutti i gusti, contando anche le novità dei successi in scuderia come il family-drama corale sul potere, Succession, e la serie osannata dalla critica Euphoria, gioielli HBO disponibili On Demand.

 

girl power nelle serie TV Sky

 

Ci sono poi Warrior, la serie che scrisse Bruce Lee e che la figlia sta producendo con grande gradimento di pubblico, il poliziesco City on a Hill con Kevin Bacon, l’amatissimo financial drama Billions con Paul Giamatti e Damian Lewis.

 

 

Tutti i contenuti: da Sky TV a Intrattenimento Plus passando dalle offerte tematiche

Sky TV è il mondo di intrattenimento, adesso ancora più ricco

Hai a disposizione gli show e le serie TV, i documentari e i canali di news.

Hai un’ampia scelta di serie italiane e internazionali, anche in contemporanea con gli USA e le imperdibili produzioni Sky Original. Puoi vedere gli show di Sky di cui tutti parlano e hai una ricca proposta di documentari unici.

Con Intrattenimento plus hai Sky e Netflix insieme.

Inclusi in questa tipologia di offerta hai  Sky TV e Sky HD, tutti i contenuti Netflix con piano Standard con HD e 2 device in contemporanea.

Se hai già un abbonamento a Netflix puoi tranquillamente continuare ad utilizzarlo.

Con Sky Sport potrai accedere a tutta la stagione 2021 di Formula 1° e MotoGP con due canali dedicati e una copertura unica di ogni Gran Premio dal giovedì alla domenica.

La UEFA Champions League e la UEFA Europa League con la fase a eliminazione diretta della stagione 2020/2021 e fino a 5 partite per ogni turno di Premier League.

L’NBA con oltre 300 partite a stagionee il tennis con gli ATP Masters 1000, le Nitto ATP Finals e Wimbledon e naturalmente le news sportive di Sky Sport 24, con aggiornamenti continui, approfondimenti e interviste esclusive.

Con Sky Calcio puoi vedere il girone di ritorno della Serie A TIM 2020/2021, con 7 partite su 10 ogni giornata, accompagnate dal racconto unico e appassionato dei talent e cronisti, unito a programmi iconici come Sky Calcio Club e Calciomercato l’Originale.

Tieni pronto poi per EURO 2020, dall’11 giugno all’11 luglio 2021 con tutte le 51 partite, accompagnate da un’ampia copertura editoriale, senza dimenticare le news sportive di Sky Sport 24, con aggiornamenticontinui, approfondimenti e interviste esclusive

Piatto forte di Sky Cinema sono le migliori ultime uscite di Hollywood e i titoli italiani più attesi accanto ai nuovi film Sky Original.

Hai poi un’ irresistibile scelta on demand con un’ampia scelta di generi, per soddisfare ogni passione, con più di 1000 film tra cui scegliere.

Per le famiglie c’è poi Sky Kids, un mondo di contenuti dedicati a bambini e ragazzi completamente sicuro e su misura per loro, per imparare divertirsi e crescere in tutta tranquillità.

 

 

Sky tra negozi fisici e fibra ottica

Una delle principali rivoluzioni di Sky Italia per i prossimi mesi è l’apertura di una rete di negozi nel centro delle principali città italiane.

Se vuoi immergerti nell’esperienza Sky non c’è modo migliore per iniziare e per avere tutte le informazioni che ti servono.

Nel corso del 2021 verranno inaugurati oltre 50 nuovi negozi distribuiti in modo capillare sul territorio nazionale.

Si potrà esplorare il meglio dello sport, delle serie TV, del cinema e dell’intrattenimento di Sky, testando come l’esperienza di visione di Sky Q e la broadband experience di Sky Wifi possano trasformare la propria casa.

Naturalmente gli abbonati potranno ricevere assistenza specializzata e dialogare con i consulenti Sky.

 

Sky-guida-funzione

 

 

Come iniziare alla grande con Sky

Per entrare nel mondo di Sky non c’è niente di più semplice: basta andare sul sito ufficiale e scegliere dell’offerta che prevede l’installazione standard o personalizzata.

A questo punto non ti resta che scegliere il tuo pacchetto di abbonamento preferito, da quello base Sky Tv (Open o Smart) che comprende tutti gli show e le serie TV, i documentari, le funzioni di Sky Q senza parabola e la visione in HD a Sky TV + Intrattenimento Plus (che comprende i contenuti di Netflix), passando da Cinema, Calcio e Sport, per una serie di combinazioni a piacere.

Con un abbonamento che include Sky Q, ci sono usi e funzioni avanzate che rendono l’esperienza ancora più interessante: si può controllare la TV con i comandi vocali dal telecomando, condividere i contenuti con altri schermi, interrompere la visione e riprenderla su un dispositivo diverso dal primo e tanto altro.

 

 

Sky WiFi: Fibra ottica for the win!

Minions 2 699x393

 

Per vedere il catalogo di Sky puoi utilizzare anche Sky WiFi, una connessione in fibra ottica.

A pochi mesi dal lancio, il servizio ultra broadband di Sky ha triplicato la copertura sul territorio nazionale ed è ora disponibile in oltre 1500 città e grandi comuni e copre la quasi totalità dei capoluoghi di provincia italiani.

L’attivazione della fibra ottica è semplice: ti basta andare sul sito ufficiale di Sky, andare nella sezione Offerte e verificare la copertura nella tua zona attraverso l’apposito bottone nella sezione Sky WiFi, oppure usare direttamente questa pagina.

Se dalle tue parti hai la copertura della fibra ottica di Sky, puoi proseguire nella procedura di abbonamento, scegliendo uno dei pacchetti che preferisci.

 

Quali sono i vantaggi di Sky WiFi?

In qualsiasi momento hai la qualità ottimale di streaming e upload, anche nelle ore di punta e a prescindere da quanti device siano connessi contemporaneamente.

Il merito va alla rete Fibra100% del tipo FTTH ovvero Fiber To The Home. In questo modo la fibra entra letteralmente in casa e attraverso lo Sky Wifi Hub il segnale viene distribuito su tutta l’area in modo stabile e omogeneo a oltre 100 dispositivi.

Se le dimensioni della casa sono ampie oppure esistono diverse barriere architettoniche o ancora la casa è su più livelli, interviene l’Ultra Wifi. Una rete mesh, unica ed estesa, creata dallo Sky Wifi Hub e dagli Sky Wifi Pod.

Questo ecosistema permette di navigare in ogni stanza e su ogni piano senza perdere connessione o dover cambiare rete.

Una proprietà che garantisce all’utente di potersi vedere un film in tutta serenità anche nell’angolo più remoto della casa.

 

Sky Wifi, gestire la rete con un’app!

Da una parte c’è lo Sky Wifi Hub capace di creare un ecosistema che permette a tutti i componenti della famiglia di utilizzare al meglio, e simultaneamente, tutti i device connessi: TV, computer, tablet, smartphone, consolle da gioco, elettrodomestici smart.

Dall’altra grazie all’app Sky Wifi, si può gestire la rete con la stessa facilità di utilizzo di un telecomando e anche da remoto.

Tramite questa app è, infatti, possibile creare un profilo per ciascun componente del nucleo familiare; mettere in pausa il wifi o pianificare l’orario di spegnimento dei device associati a un profilo; ma anche attivare il Parental Control, per garantire ai propri figli una navigazione sicura e proteggerli da contenuti inadatti alla loro età.

Non meno importante, l’app Sky Wifi rende possibile cambiare in modo semplice, e ogni volta che lo si desidera, la password di accesso.

In questo modo si possono configurare molto più velocemente i dispositivi, senza ogni volta aver bisogno di digitare la complicata password iniziale, rischiando di doverla inserire più volte.

 

Triple Play e Sky Wifi: una coppia  perfetta

Con Sky Wifi è possibile scegliere la qualità e la semplicità del Triple play di Sky e avere tutto il meglio in un’unica soluzione, senza bisogno della parabola.

L’offerta TV, internet e voce, combina infatti alla connessione molto performante di Sky Wifi, i contenuti e le produzioni originali di Sky e Sky Q, con le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente.

Sky WiFi + Sky TV con la connessione in fibra ottica fino a 1 Gbps e chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali, con il modem Sky WiFi Hub incluso. Hai gli show e le serie TV di Sky, i documentari, le funzioni di Sky Q senza parabola e la visione dei contenuti in alta definizione.

Ci sono poi Intrattenimento Plus, che aggiunge la visione dei contenuti di Netflix in HD su 2 dispositivi in contemporanea, Sky Calcio con 7 partite su 10 della Serie A TIM, Sky Cinema che include le uscite internazionali e nazionali dei film, i contenuti Sky Original e oltre 1000 film visibili on demand, Sky Sport con Formula 1, MotoGP, UEFA Champions League, UEFA Europa League e tanto altro.

 

Siamo arrivati alla fine della nostra guida sull’utilizzo e le funzioni di Sky: speriamo che ti sia stata utile e ti abbia aiutato a decidere quale delle tate opzioni sia per te la migliore per entrare nel grande universo di entertainment firmato Sky.
Potrebbe anche interessarti:
The Last of Us: Isabela Merced sarà Dina nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Isabela Merced sarà Dina nella seconda stagione del serial
The Last of Us:  Young Mazino sarà Jesse nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Young Mazino sarà Jesse nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione del serial
The Last of Us: Kaitlyn Dever sarà Abby nella seconda stagione del serial
Piedone: Salvatore Esposito protagonista nel "sequel" della saga con Bud Spencer
Piedone: Salvatore Esposito protagonista nel "sequel" della saga con Bud Spencer
House of the Dragon: il teaser della seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade
House of the Dragon: il teaser della seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade
Bussano Alla Porta: questa sera in prima tv su Sky e NOW
Bussano Alla Porta: questa sera in prima tv su Sky e NOW
Sky Crime: il nuovo canale Sky dedicato al true crime
Sky Crime: il nuovo canale Sky dedicato al true crime