Hasbro conferma che è in arrivo un universo cinematografico dei Power Rangers che includerà un film reboot, serie Tv e molte altre forme di intrattenimento.
Hasbro ha confermato che il franchise dei Power Rangers verrà rilanciato con un film reboot e molti altri progetti. Power Rangers è un fenomeno della cultura pop, nato dal giapponese Super Sentai, che ha intrattenuto i bambini da quando ha debuttato nel 1993 con il programma televisivo Mighty Morphin. I Power Rangers sono un gruppo di adolescenti che diventano difensori della Terra dalle minacce aliene. La serie è stata ampiamente presa in prestito da serie giapponesi del genere tokusatsu, che raffigurano live-action intervallati da frequenti effetti speciali. Con ninja, dinosauri e fantasiose trasformazioni di robot come temi ricorrenti, non c’è da meravigliarsi che il franchise sia rimasto in circolazione per tanto tempo.
L’ultima versione del franchise segna il ritorno dei Dinozords, mech a tema preistorico. Power Rangers: Dino Fury attualmente va in onda su Nickelodeon, promuovendo un’intera nuova generazione di fan. Secondo The Illuminerdi, Hasbro farà un tentativo per rilanciare l’intero franchise con un film in uscita pianificato per avere successo dove il suo predecessore ha fallito. In un evento per gli investitori, la società ha delineato il suo impegno a creare un nuovo universo per un pubblico più ampio tra film, TV premium, animazione e contenuti per bambini. Il creatore e regista Jonathan Entwistle assumerà un ruolo di leadership creativa sulla scia di Kevin Feige del Marvel Cinematic Universe. La serie Dino Fury è stata confermata per due stagioni all’evento e presumibilmente sarà l’ultima iterazione della serie nella sua forma attuale.
- Power Rangers Movie Reboot Plans Confirmed By Hasbro (screenrant.com)