Twitch porta il basketball in diretta, la piattaforma ha siglato una storica partnership con la FIBA. I content creator saranno liberi di riproporre le partite e i contenuti della federazione sui loro canali.
Twitch ha chiuso uno storico accordo con la FIBA, Federazione Internazionale di Pallacanestro. Non solo gaming, la piattaforma diventa anche la casa degli amanti dello sport. L’accordo è valido per USA, Francia, Italia, Spagna e Australia.
Con la nuova partnership, Twitch trasmetterà 600 ore di partite di basket all’anno. È il primo accordo di questo tipo, per la piattaforma di Amazon. Vale comunque la pena di ricordare che, mentre Twitch si porta a casa il basket, Prime Video, sempre di Amazon, è in trattativa per ottenere i diritti della Champions League e della Serie A.
Oltre alle partite, la FIBA porterà su Twitch una serie di contenuti aggiuntivi, tra approfondimenti, interviste e talk show. In modo simile a quello che già avviene per alcuni contenuti di Prime Video, i content creator avranno carta bianca per ritrasmettere le partite della FIBA sui loro canali, commentandole in diretta assieme alla loro community.
La FIBA ha già annunciato che, trai contenuti trasmessi su Twitch, troveremo le competizioni 3×3, l’EuroLeague Women, oltre che i tornei giovanili e gli highlight delle partite. Altre partite saranno invece riproposte in differita. I primi eventi, anche in Italia, saranno disponibili su Twitch a partire da aprile del 2021.