Google Maps ha rilasciato un aggiornamento che introduce la modalità scura dell’interfaccia per Android. La novità è in fase di distribuzione per tutti gli utenti Android a livello globale.

Una feature che viene rincorsa già da ottobre 2019, con sperimenti e false speranze, ma fino ad oggi ancora nulla di ufficiale era uscito allo scoperto.

Google Maps ha già mostrato in precedenza una mappa più scura in modalità navigazione, ma non è ovviamente lo stesso di un’interfaccia totalmente dark per ogni singolo elemento a schermo.

Per poter attivare manualmente questa nuova modalità scura sarà ovviamente necessario, una volta aggiornata l’app per Android, selezionare il menu impostazioni e da qui passare al tema scuro di Google Maps. Restano sempre disponibili anche il tema chiaro e quello dinamico.

Continua la “campagna” aggiornamenti di Google Maps. Settimana scorso, negli USA, il servizio ha introdotto la possibilità di pagare il parcheggio o acquistare il biglietto dei mezzi di trasporto pubblico direttamente dall’applicazione.