Gran Turismo 7 per PS5 è stato rinviato ufficialmente al 2022. Ecco i motivi del rinvio spiegati da Sony.

Gran Turismo 7 per PS5 è stato ufficialmente rinviato al 2022 e Sony ci ha tenuto a spiegare i motivi che vi sono dietro tale scelta nel corso di un’intervista a Jim Ryan.

Lo sviluppo di Gran Turismo 7 ha dovuto affrontare delle difficoltà produttive legate alla pandemia, ed è per questo che il periodo di uscita del gioco è stato spostato dal 2021 al 2022″, spiega Ryan ai microfoni della redazione di GQ.

Con l’emergenza sanitaria ancora in corso, la situazione cambia dinamicamente e alcuni aspetti fondamentali dello sviluppo del gioco hanno subito rallentamenti nel corso degli ultimi mesi.

Annunciato nel corso dell’evento di presentazione di PlayStation 5, il nuovo capitolo della serie targata Polyphony Digital aveva lasciato a bocca aperta molti dei fan della storica saga per le potenzialità grafiche e l’incredibile qualità di dettaglio emerse dal primo trailer di gameplay. Attualmente non sono state rilasciate ulteriori informazioni riguardo una possibile finestra di lancio per il titolo, ma Jim Ryan ci ha tenuto a concludere il suo intervento sottolineando che presto arriveranno ulteriori dettagli sulla data di lancio di Gran Turismo 7 per PS5.

Nel frattempo vi ricordiamo che nelle ultime ore non sono giunte solo cattive notizie legate al mondo PlayStation: Sony infatti ha anche annunciato l’esistenza di un nuovo visore per la realtà virtuale in sviluppo per PS5.