Infine anche su Spotify arriva la qualità HiFi dello streaming musicale e sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Dopo Tidal e Amazon Music, alla fine anche su Spotify arriverà la qualità HiFi dello streaming musicale. L’annuncio è arrivato durante l’evento virtuale “Stream On” dell’azienda.
La nuova qualità Spotify HiFi sarà disponibile entro la fine dell’anno e fornirà “musica in formato audio lossless di qualità CD“. Spotify ha eseguito piccoli test di streaming di qualità superiore in passato, ma ora lancerà la funzione più ampiamente.
La qualità HiFi sarà riproducibile anche sugli altoparlanti con la funzione Spotify Connect.
Spotify Hi-Fi sarà disponibile solo per gli abbonati a premium del servizio musicale come aggiunta, ma ancora non è chiaro in quali paesi sarà disponibile (si parla per il momento di “mercati selezionati”) e quale sarà il costo oltre ai soliti 9,99 euro.
Restando in tema Spotify, di poche ore fa la collaborazione con DC Comics per la realizzazione di audioserie dedicate ad altri personaggi DC Comics. Il mese scorso, invece, Spotify ha rimosso quasi 1 milione di canzoni dalla sua piattaforma, quasi tutte prodotte da case discografiche indie. L’accusa: “avevano comprato dei bot per alterare il numero di ascolti”