Guy Ritchie ha firmato con la Paramount: è pronto per dirigere un film sulla Seconda Guerra Mondiale, intitolato Ministry of Ungentlemanly Warfare. Vediamo insieme la trama della pellicola.
È ufficiale: Guy Ritchie dirigerà Ministry of Ungentlemanly Warfare, un film che racconta alcuni eventi accaduti durante Seconda Guerra Mondiale. Attualmente impegnato con la regia di Five Eyes, che vede protagonista Jason Statham, il regista investirà il suo tempo nel progetto a cui la Paramount sta lavorando dal 2015.
La storia di Ministry of Ungentlemanly Warfare è ambientata nel 1939, anno in cui Winston Churchill decise di combattere i tedeschi con tutti i mezzi a sua disposizione, creando la prima unità operativa nera della Gran Bretagna. Alla squadra fu affidato il compito di colpire dietro le linee nemiche, raggiungendo importanti traguardi ottenuti violando tutte le regole della Seconda Guerra Mondiale. I membri dell’unità erano consapevoli del fatto che se fossero morti, il governo inglese avrebbe taciuto a tutti la loro esistenza.
Si tratta di un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Damien Lewis. Al momento non esiste una vera e propria sceneggiatura, ma l’ultima bozza è stata scritta da Arash Amel, autrice di A Private War, la pellicola diretta da Matthew Heineman e con Rosamund Pike.
Stando a quanto riportato da Deadline, sarà Jerry Bruckheimer (insieme a Chad Oman) a produrre la pellicola che vedrà in veste di regista Guy Ritchie. Ivan Atkinson sarà invece il produttore esecutivo di Ministry of Ungentlemanly Warfare, mentre la supervisione è affidata a Vanessa Joyce della Paramount.
Potrebbe interessarti: