Un canale Youtube ha rimasterizzato Never Gonna Give You Up di Rick Astley in 4K e 60 fps. Quindi sì, ora potete rickrollare i vostri amici in alta definizione.

Il rickrolling ora è anche in 4K. Parliamo ovviamente del video musicale di Never Gonna Give You Up di Rick Astley, la canzone dietro ad una delle burle più vecchie del web.

 

 

Un tormentone che ha alle spalle ormai 13 anni e consiste nell’indurre un ignaro utente a clickare su un link, promettendogli di ottenere risposta ad una domanda o di accedere ad un contenuto particolarmente accattivante o curioso. Ovviamente al posto di quanto gli è stato promesso troverà il video di Astley.

  • Hey, avete visto il nuovo sextape di Giovanni Rana?
  • Ma di che parli?
  • Non lo hai ancora visto?! Lo trovi qui

E così via. Il tormentone, come tanti altri meme della cultura internet di particolare successo, è nato su 4Chan nel 2007 come rielaborazione di un vecchio fenomeno chiamato duckrolling. Stesso identico meccanismo, ma con una foto di una papera con delle ruote al posto di Never Gonna Give You Up.

Il popolare video musicale è stato rimasterizzato in 4K e 60 fps dal canale YouTube Revideo.

Nel 2016 si è tornato a discutere del meme dopo che un ghostwriter della First Lady Melania Trump le ha fatto pronunciare, a sua insaputa, il ritornello di Never Gonna Give You Up nel corso di un discorso tenuto in occasione di una convention del Partito Repubblicano, di fatto rickrollando il mondo intero.

C’è ancora poco tempo per abbonarsi a LegaNerd+ al prezzo scontato di 4,99€ al mese. Accedi ad articoli esclusivi e al meglio dei nostri contenuti senza banner pubblicitari. Tutti i dettagli a questo link