Raya e l’Ultimo Drago ha deciso di far debuttare un nuovo sguardo dietro le quinte del film prima del grande debutto su Disney+. Sull’account Twitter ufficiale del film, Kelly Marie Tran e Awkwafina raccontano le loro storie sulla creazione di Raya.

Raya e l’Ultimo Drago, il prossimo lungometraggio Disney sarà davvero una meraviglia con tutto ciò che è emerso della produzione. Gran parte del film è stato animato da casa mentre era in corso la pandemia di Coronavirus. Quindi, non è un miracolo da poco che tutto sia andato bene come previsto. I fan non vedono l’ora che arrivi la data di uscita del 5 marzo. Si ipotizza che ogni singolo film che uscirà in questo modalità influenzerà alcune delle strategie della Disney per l’uscita di altri film. Dai un’occhiata al video dietro le quinte qui sotto.

ComicBook.com ha parlato con Adele Lim durante un recente evento stampa. La scrittrice ha notato che la sua infanzia nel sud-est asiatico è stata un’ispirazione significativa per il film. Ma ha anche affermato che anche i personaggi femminili nei film di kung fu e i guerrieri del sud-est asiatico sono stati presi in considerazione.

 

In termini di ispirazione personale per questo film, crescendo nel sud-est asiatico, ho guardato un sacco di film d’azione di kung fu che rappresentavano anche lo spirito dei loro personaggi femminili, ed è rimasto con me per molto tempo. E mi piace l’idea. Anche nel sud-est asiatico, c’è una tradizione di donne guerriere. Abbiamo grandi leader donne, c’erano grandi donne guerriere e quindi volevo che Raya rappresentasse queste donne potenti, evidenziando anche i loro difetti e le battaglie che hanno dovuto affrontare. Non volevo rappresentare solo un prototipo di guerriero monolitico in stile femminile ma qualcosa di più reale. Ha detto Lim.