Pixar Remix ha rielaborato il film Up in una versione anime. La Pixar non è estranea a far piangere i fan, ma nessun film ha avuto così tanto successo in questo come Up. Mentre la maggior parte dei film Pixar ti fa passare del tempo insieme ai personaggi prima di spezzarti il cuore, Up lo ha fatto all’inizio del film con un montaggio incredibilmente emozionante.

 

Pixar Remix mostra come sarebbe stata la versione anime del suo film Up. Il video è fondamentalmente un racconto lungo 90 secondi della storia di up, ma è fatto in un’animazione 2D più tradizionale e sembra e suona più come un anime giapponese. Qui la straziante relazione tra Carl ed Ellie dura solo pochi secondi, e la musica è così allegra ed eccitante che dimentichi quanto sia triste l’intera cosa. Passiamo rapidamente al cuore della storia, la casa vola via, viene presa da una tempesta e trova Paradise Falls. La parte migliore è quando appare Charles Muntz e Charles e Carl combattono, ognuno circondato dalle proprie fiamme colorate.

Questa non è la prima volta che la Pixar mette insieme un remix di uno dei suoi film popolari. Lo studio aveva precedentemente realizzato una versione di Wall-E realizzata nello stile della grafica dei videogiochi a 16 bit. Questo fa sicuramente pensare a quali altri remix Pixar potrebbe avere nella manica. Se non altro, è bello vedere il film reinventato in qualcos’altro.

Si spera che ci siano altri remix Pixar in arrivo. Ci sono così tanti fantastici film Pixar e così tanti altri stili di animazione tra cui scegliere che le possibilità sono numerose. Forse potremmo ottenere Alla ricerca di Nemo come cortometraggio in bianco e nero degli anni ’20. Brave nell’animazione in stop-motion. Ci sono davvero molte opzioni che potrebbero creare nuove creazioni divertenti.