Tutto quello che sappiamo sull’auto elettrica di Ford progettata esclusivamente per il mercato europeo. Secondo Autoexpress sarà un Mustang Mach-E in miniatura.

Emergono nuovi dettagli sulla misteriosa vettura elettrica progettata per l’Europa che Ford presenterà nel 2023. L’auto sarà il prodotto della partnership strategica tra l’ovale blu e Volkswagen: non a caso, poggerà sul pianale MEB, lo stesso della VW ID.3.

Fino ad oggi i dettagli erano pochissimi, ma sembra che siano emerse alcune nuove informazioni affidabili. Come si apprende da un articolo di Autoexrpess, autorevole magazine specializzato britannico, quello di Ford sarà un SUV compatto che riprenderà, almeno in piccola parte, le linee introdotte con il Mustang Mach-E.

Le dimensioni saranno analoghe a quelle della Ford Focus, mentre – grazie al MEB – lo spazio interno sarà gestito in maniera estremamente efficiente, dando priorità al comfort del conducente e dei passeggeri.

Il veicolo verrà costruito nel Ford Cologne Electrification Center, gli stabilimenti tedeschi del brand che – grazie ad un investimento da 1 miliardo di dollari – verrano riorganizzati completamente per la produzione delle auto elettriche.

 

Il SUV compatto di Ford così come immaginato da Autoexpress

 

Ford Europa questa settimana ha rivelato l’ambizioso piano di dire addio ai motori endotermici entro il 2030. Entro il 2026 tutti i veicoli del listino europeo di Ford avranno almeno una versione Hybrid Plug-in o 100% elettrica.