Jesse Plemons si unisce a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro nel cast di Killers Of The Flower Moon di Martin Scorsese prodotto dagli Apple Studios.

Dopo aver interpretato l’agente FBI in Judas and the Black Messiah, pare che il futuro di Jesse Plemons sia di rimanere nel bureau. L’attore è infatti pronto per unirsi al cast di Killers of the Flower Moon di Apple Studios, il nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Basato sul bestseller di David Grann e ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, la pellicola racconta della famigerata serie di brutali omicidi perpetrati ai danni dei membri della Nazione Osage (un popolo di nativi americani), diventata ricca all’inizio del ‘900 in seguito alla scoperta di una grande quantità di petrolio nel loro territorio.

A Plemons andrà niente di meno che il ruolo dell’agente dell’FBI incaricato di indagare sugli omicidi. Nel cast anche Lily Gladstone, che vestirà i panni di Mollie Burkhart, un Osage sposata con Ernest Burkhart (DiCaprio), nipote di un potente allevatore locale (De Niro).

Tra i prossimi ruoli in cui vedremo Jesse Plemons c’è quello in Jungle Cruise della Disney, in cui affiancherà Dwayne Johnson ed Emily Blunt e quello nell’ultimo film di Scott Cooper prodotto da Guillermo Del Toro, Antlers, insieme a Keri Russell. Ricordiamo che l’attore ha anche appena finito di lavorare al film di Jane Campion, The Power of the Dog, con Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst.

Il film di Scorsese va ad infoltire un’offerta sempre più in espansione di Apple Originals, tra i cui titoli figurano anche Lessons in Chemistry, interpretato da Brie Larson e scritto da Susannah Grant; Kitbag, l’ultimo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix, ed Emancipation del regista Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith.