Il leggendario Danny Elfman subentra al premio Oscar Michael Giacchino e comporrà la colonna sonora di Doctor Strange 2 di Sam Raimi.
Cambio di compositore in vista per Doctor Strange in Multiverse of Madness. Infatti il compositore premio Oscar Michael Giacchino, che ha fatto il suo debutto nel mondo Marvel con Doctor Strange del 2016 per poi passare ad occuparsi dei film dedicati all’Arrampicamuri, data la sua presenza in Spider-Man: Homecoming e in Spider-Man: Far from Home, sarà sostituito nel sequel dedicato al dottore del MCU.
Il suo posto sarà preso da niente poco di meno che dal leggendario Danny Elfman, il quale ha rivelato la sua presenza durante un’intervista con Inverse, il che ha molto senso dato che il regista del sequel, Sam Raimi, è un collaboratore abituale del compositore losangelino. I due hanno lavorato insieme per la prima volta nel sottovalutato Darkman, prima che Elfman componesse la colonna sonora dei primi due capitoli dell’iconica trilogia di Raimi dedicata a Spider-Man. Un litigio aveva portato Elfman a lasciare il suo posto in Spider-Man 3 per poi tornare per il film più recente di Raimi, Il grande e potente Oz.
Il duo dunque debutterà anche alla corte dei Marvel Studios per un sequel che si dice abbia importanti legami con ciò che sta accadendo in WandaVision di Disney +. Elizabeth Olsen ha infatti un ruolo da co-protagonista in Doctor Strange 2, dove affiancherà Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez, quest’ultimo nei panni del personaggio di America Chavez.
Indipendentemente dalla logica del cambio, c’è da dire che Giacchino ha fatto un lavoro davvero ottimo con la colonna sonora del primo Doctor Strange. Il compositore dovrebbe tornare per il terzo film di Spider-Man e sta lavorando anche alla colonna sonora dell’attesissimo The Batman della Warner Bros.