Whoopi Goldberg, protagonista della fortunata serie di film Sister Act, non riprenderà più il ruolo di Deloris in Sister Act the Musical a Londra.

Il musical di Sister Act non sarà più interpretato da Whoopi Goldberg. La commedia originale del 1992 vedeva Goldberg nei panni di Deloris, una cantante sotto la protezione dei testimoni, che si nascondeva dalla folla. Rifugiandosi in una chiesa, Deloris avrebbe arricchito la vita dei bambini e delle sue consorelle attraverso il potere della musica. Diretto da Emile Ardolino (Dirty Dancing) e con Maggie Smith (Harry Potter e la pietra filosofale) e Kathy Najimy (Hocus Pocus), Sister Act è stato un successo, producendo un sequel nel 1993 e un adattamento musicale dal 2006 al 2012.

Goldberg ha smesso di riprendere il ruolo di Deloris nel musical London Revival of the Sister Act. Le restrizioni governative a causa della pandemia hanno portato a continui ritardi nella produzione, non consentendogli più di allinearsi con il programma di Goldberg. Sebbene delusa dal fatto che non reciterà, Goldberg rimane come produttrice. Il Musical ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla sua pagina Twitter:

 

 

Il musical originale è stato lanciato nel 2006, ricevendo il plauso della critica e numerose nomination ai premi. La produzione londinese prodotta da Goldberg ha debuttato nel 2009 ed è andata avanti per oltre un anno prima che l’ultimo tour dello spettacolo si concludesse a New York nel 2012. Il ruolo di Deloris è stato assunto da Raven-Symoné (That’s So Raven).

I fan delusi dal fatto che non vedranno Goldberg nel Musical possono ancora aspettarsi il suo ritorno nei panni di Deloris in Sister Act 3. Il terzo lungometraggio del franchise, attualmente in produzione da Goldberg insieme a Tyler Perry (A Madea Family Funeral), è previsto per lo streaming su Disney+. Si spera che Goldberg riesca a ritrovare un po’ di magia nostalgica con il suo ritorno nel franchise.

 

Abbonati ora a Disney+.