Una petizione per riportare Johnny Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow nella serie Pirati dei Caraibi si sta avvicinando al suo obiettivo di 500.000 firme.
Una petizione per riportare Johnny Depp nei panni del Capitano Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi si sta avvicinando al suo obiettivo di 500.000 firme. Depp ha dato vita al ruolo di Jack Sparrow nel film del 2003 La Maledizione della Prima Luna. Depp ha continuato a interpretare Jack Sparrow in altri quattro film basati sull’iconico personaggio.
Dal 2017, però, le cose sono cambiate per Depp. È stato coinvolto in una battaglia legale con l’ex moglie Amber Heard. Sia Heard che Depp sostengono che la relazione fosse violenta sia fisicamente che emotivamente. La sentenza più recente contro Depp nel Regno Unito ha spinto la Warner Bros. a chiedere a Depp di dimettersi da Animali fantastici 3.
Secondo quanto riferito, la Disney ha impedito a Depp di tornare nel franchise, ma i fan hanno lanciato una petizione su Change.org chiedendo che Depp venisse reintegrato come Jack Sparrow in un sesto film di Pirati dei Caraibi. Questo film è separato dallo spinoff guidato da Margot Robbie che è anche in produzione. La petizione ha un obiettivo di 500.000 firme e, al momento della stesura di questo articolo, è appena al di sotto di tale obiettivo con circa 477.263 firme.
Riportare Depp è una prospettiva complicata. Nonostante la base fervente dei suoi fan, alcuni nel settore hanno definito difficile continuare a lavorare con la star. Animali fantastici: I crimini di Grindelwald pubblicizzavano Depp come uno dei suoi co-protagonisti, ma quel film non è riuscito a raccogliere molto interesse del pubblico, il che probabilmente ha spinto alla decisione di WB di sostituirlo con Mads Mikkelsen. Non è chiaro se la Disney sarebbe disposta a dare a Depp la possibilità di tornare.