Arriva in Italia “Clima: come evitare un disastro”, l’ultimo libro di Bill Gates. «Questo libro mostra la strada da percorrere per avere le migliori possibilità di evitare un disastro climatico».
È uscito anche in Italia “Clima: come evitare un disastro“, l’ultimo libro del fondatore di Microsoft e filantropo Bill Gates.
Gates ha dedicato gli ultimi anni ad investire e promuovere diverse aziende e organizzazioni non profit attive nella ricerca di soluzioni per abbattere l’inquinamento e diminuire l’impatto dell’uomo sull’effetto serra. Dalle centrali nucleari di prossima generazione alla carne sintetica, passando per l’edilizia sostenibile.
Ho scritto questo libro perché vedo non solo il problema del clima, ma anche l’occasione per risolverlo. È normale sentirsi impotenti di fronte a un problema così grande come il cambiamento climatico. Ma non siete impotenti. E non è necessario essere un politico o un filantropo per fare la differenza.
si legge nella quarta di copertina del libro.
Recentemente, Bill Gates ha rilasciato una lunga intervista alla CBS News parlando proprio degli sforzi necessari per risolvere il problema del clima e salvare la Terra. «Non solo auto e industria alimentare, bisogna rivoluzionare tutto», ha detto il fondatore di Microsoft, sottolineando come la società globale abbia a disposizione 30 anni per implementare cambiamenti scientifici e politiche di cooperazione ad un livello «mai visto nella storia dell’umanità».
“Clima: come evitare un disastro” in Italia è edito dalla casa editrice La Nave di Teseo ed è disponibile da oggi nelle librerie del Paese e nei principali store online. Su Amazon.it è disponibile per l’acquisto a 20,90€ per l’edizione cartacea e 9,90€ per l’edizione Kindle.