Un seguito del film di successo di Downton Abbey del 2019 è in arrivo nel prossimo futuro, secondo una delle star del franchise, Hugh Bonneville.

L’attore Hugh Bonneville ha rivelato che un film di Downton Abbey è in arrivo nel prossimo futuro. Il 57enne ha recitato nel ruolo di Lord Grantham nell’acclamato dramma in costume per sei stagioni, dal 2010 al 2015, prima che un lungometraggio di successo arrivasse nel 2019. La serie è stata creata dall’autore Julian Fellowes ed è rapidamente diventata qualcosa di molto più grande di un resoconto dell’aristocrazia britannica nell’Inghilterra post-edoardiana.

Affrontando le vaste vicende della famiglia Crawley, Downton Abbey ha permesso agli spettatori di entrare nella gerarchia densamente stratificata della vita domestica dell’omonima tenuta. Durante la serie, si sono svolti numerosi eventi storici della vita reale e una varietà di trame secondarie coinvolgenti ha indotto gli spettatori a indovinare cosa sarebbe successo dopo. Oltre alla sua vasta gamma di premi, è stato anche elencato come il più alto punteggio di recensioni critiche per una serie televisiva dal Guinness dei primati nel 2011. Tutto ciò è stato sufficiente per consentire il salto dal piccolo schermo al grande schermo, e l’enorme successo del primo film ha lasciato ampio spazio per altri futuri.

Secondo ET Canada, ci sono molte ragioni per cui i fan di Downton Abbey saranno di nuovo entusiasti, dato che Bonneville ha confermato un’altra uscita sul grande schermo per la famiglia Crawley. Ma prima che l’entusiasmo diventi troppo pronunciato, Bonneville vuole assicurare ai fan che, prima di tutto, la pandemia dovrà essere tenuta sotto controllo. Allora e solo allora potranno tornare gli aristocratici immaginari preferiti del mondo. Bonneville ha sottolineato la necessità che tutti siano vaccinati nelle prossime settimane e mesi per poter effettuare le riprese in sicurezza.

Downton Abbey è stato ampiamente acclamato e il film del 2019 ha sicuramente fatto meglio di quanto alcuni si sarebbero aspettati, ma non tutti i fan della serie sono interessati a vedere di più.