Tesla potrebbe presto essere in buona compagnia. Il CFO dI Twitter, Ned Segal, rivela i piani dell’azienda: «stiamo valutando di implementare i bitcoin nel nostro bilancio». Il social potrebbe iniziare a pagare i suoi dipendenti in criptovalute.

Questa settimana Tesla ha annunciato di aver investito 1.5 miliardi di dollari in Bitcoin, anticipando che la criptovaluta in futuro verrà accettata come metodo di pagamento. Un’altra azienda potrebbe seguire l’esempio molto presto: si tratta di Twitter.

A rivelarlo è il CFO di Twitter Ned Segal nel corso di un’intervista con la CNBC. Segal ha spiegato che l’azienda ha considerato molto seriamente di convertire parte dei suoi asset in Bitcoin e che non è ancora stata presa una decisione finale. Laddove Twitter decidesse di convertire parte della liquidità nella criptovaluta, quest’ultima verrebbe usata anche per pagare i fornitori e i dipendenti.

Twitter diventerebbe l’ennesimo grande pesce dell’economia mondiale a fare una scommessa sui Bitcoin. Nell’arco di pochi giorni i due principali circuiti di carte di credito — Visa e Mastercard — hanno annunciato di voler offrire servizi basati sulle criptovalute, a partire dall’intermediazione nei pagamenti. Ne abbiamo parlato qua: 

Nel frattempo, i Bitcoin hanno superato ogni record toccando i 40.000€.