Volkswagen ha presentato le nuove ID.3 Pro e Pro Performance. Con un piccolo sacrificio sulla potenza (ma non sull’autonomia) le due vetture si presentano con un pricetag più aggressivo.
Volkswagen vuole rendere la rivoluzione elettrica ancora più accessibile. Annunciata ufficialmente una nuova versione entry-level della Volkswagen ID.3. A parità di autonomia, la nuova ID.3 Pro vanta un price tag più aggressivo.
Il sacrificio è sul fronte della potenza. La nuova vettura si chiama ID.3 Pro ed offre un pacco batterie da 58 kWh. Meno cavalli (144 CV contro i 150 dell’attuale ID.3 City) significano ovviamente prestazioni più zoppicanti, così lo scatto da 0 a 100Km/h della nuova ID.3 Pro avviene in 9.6 secondi.
Poco importa, perché la ID.3 non è mai stata esattamente una delle elettriche che fa delle prestazioni e dell’alta velocità i suoi selling-point.
L’autonomia della Volkswagen ID.3 Pro, come detto, rimane attorno ai 420Km. Esiste anche una versione ID.3 Pro Performance leggermente più potente.
Arriviamo quindi al prezzo. La ID.3 Pro verrà venduta con un prezzo di partenza di 28.670£ (mentre la Pro Performance parte da 29.990£). Ossia 32.600€, contro i 37mila dei modelli già entrati in commercio.
La casa automobilistica in futuro aggiornerà la gamma ID.3 presentando ulteriori versioni con prezzi e caratteristiche diverse.
- Volkswagen Launches Cheaper ID.3 With Same Range, Reduced Power (insideevs.com)