Musk non si accontenta e inizia a fantasticare sull’installare dei propulsori di SpaceX sulle Tesla, così da renderle fluttuanti.
“Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade”, verrebbe da dire. Eppure Elon Musk ci pensa, e forse anche seriamente. La cosa è venuta fuori durante un’intervista rilasciata al podcast del comico americano Joe Rogan.
Voglio che possa volteggiare e stavo cercando di capire come potessi rendere possibile una cosa simile senza, sai, uccidere le persone. Magari può volteggiare a tipo un metro sopra al terreno, qualcosa di questo genere. Se precipiti ti sfonderebbero le sospensioni, ma non finiresti con il morirci,
ha riferito Musk, dando libero sfogo al suo flusso di pensieri.
L’idea sarebbe proprio quella di piazzare un tipo di propulsori ispirato alle ricerche portate avanti dall’azienda spaziale del miliardario, così da creare Tesla fluttuanti che possano muoversi in ogni direzione e che abbiano un’accelerazione da urlo.
Ovviamente è improbabile che un veicolo (o velivolo?) simile possa venir accettato da qualsivoglia governo, considerando che buona parte dei Paesi del mondo si sono ribellati anche solo all’idea che Musk potesse pensare di sostituire i volanti con le cloche.
Inoltre c’è da capire se, a quel punto, Tesla si potrebbe considerare ancora un autoveicolo elettrico o se, a suo modo, finirebbe con il fare un passo indietro verso il carburante fossile. In ogni caso, prima di preoccuparsi di mezzi simili, forse sarebbe il caso di risolvere quello dell’assenza degli hoverboard che il Cinema ci aveva promesso entro il 2015.
Potrebbe anche interessarti:
- ELON MUSK SAYS HE WANTS FUTURE TESLA ROADSTER TO HOVER (futurism.com)