Sergio Bonelli Editore ha svelato le novità 2021 riguardanti Dylan Dog, indagatore dell’incubo ideato da Tiziano Sclavi

Tra le novità 2021 di Sergio Bonelli Editore non potevano mancare quelle relative a Dylan Dog, amato indagatore dell’incubo ideato da Tiziano Sclavi.

L’anno per Dylan è iniziato con I padroni del nulla e proseguirà con Giochi Innocenti, che vede il ritorno di Rania. L’albo scritto da Paola Barbato e disegnato da Paolo Martinello ci mostrerà il passato del personaggio.

A marzo arriverà Dylan Dog Magazine, che vede in azione il team creativo composto da Paola Barbato (sceneggiatura) e Alessandro Baggi (disegni). I numeri successivi saranno opera di Gabriella Contu (affiancata da Andrea Chella) e di Mauro Uzzeo (sceneggiatore del numero 416) e Barbara Baraldi (sceneggiatrice del numero 417).

Dylan Dog ColorFest 37 sarà opera del disegnatore Arturo Lauria e degli sceneggiatore Diego Cajelli, accanto al duo Dario Sicchio/Riccardo Torti.

L’estate vedrà i numeri dal 418 al 420 raccontare un evento epocale del quale al momento non è stato rivelato nulla. Sempre durante la bella stagione arriverà ColorFest 38, Groucho III. Il volume riproporrà due storie tratte dal Grouchomicon, di cui una inedita realizzata da Davide La Rosa e Luca Bertelè ed una colorata per l’occasione.

A partire dal 28 gennaio l’appuntamento è con la ristampa de Il pianeta dei morti, saga ideata da di Alessandro Bilotta. Non poteva mancare una storia dedicata a San Valentino, che troverà spazio su Oldboy 5. La storia è sceneggiata da Giuseppe De Nardo e disegnata da Luigi Siniscalchi e Sergio Algozzino. La seconda storia vede il vede il team creativo composto da Luigi Mignacco e Maurizio Di Vincenzo. Il numero 7 sarà a tema estivo, mentre ad ottobre arriverà il numero 9 e sarà dedicato ad Holloween e raccontato da Paola Barbato e Gianluca Acciarino. Il volume successivo a tema natalizio racconterà una efferatissima vicenda di Alberto Ostini e Paolo Bacilieri, più un’altra storia completamente curata da Carlo Ambrosini.

In primavera ed autunno arriveranno i volumi de I Racconti di Domani, sceneggiati da Tiziano Sclavi e disegnati da Gerasi e di Davide Furnò. Infine Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago stanno lavorando al team-up tra Dylan Dog e Batman.

 

Potrebbe interessarti: