Dylan Dog, le novità 2021 dell’indagatore dell’incubo

Sergio Bonelli Editore ha svelato le novità 2021 riguardanti Dylan Dog, indagatore dell’incubo ideato da Tiziano Sclavi
Tra le novità 2021 di Sergio Bonelli Editore non potevano mancare quelle relative a Dylan Dog, amato indagatore dell’incubo ideato da Tiziano Sclavi.
L’anno per Dylan è iniziato con I padroni del nulla e proseguirà con Giochi Innocenti, che vede il ritorno di Rania. L’albo scritto da Paola Barbato e disegnato da Paolo Martinello ci mostrerà il passato del personaggio.
A marzo arriverà Dylan Dog Magazine, che vede in azione il team creativo composto da Paola Barbato (sceneggiatura) e Alessandro Baggi (disegni). I numeri successivi saranno opera di Gabriella Contu (affiancata da Andrea Chella) e di Mauro Uzzeo (sceneggiatore del numero 416) e Barbara Baraldi (sceneggiatrice del numero 417).
Dylan Dog ColorFest 37 sarà opera del disegnatore Arturo Lauria e degli sceneggiatore Diego Cajelli, accanto al duo Dario Sicchio/Riccardo Torti.
L’estate vedrà i numeri dal 418 al 420 raccontare un evento epocale del quale al momento non è stato rivelato nulla. Sempre durante la bella stagione arriverà ColorFest 38, Groucho III. Il volume riproporrà due storie tratte dal Grouchomicon, di cui una inedita realizzata da Davide La Rosa e Luca Bertelè ed una colorata per l’occasione.
A partire dal 28 gennaio l’appuntamento è con la ristampa de Il pianeta dei morti, saga ideata da di Alessandro Bilotta. Non poteva mancare una storia dedicata a San Valentino, che troverà spazio su Oldboy 5. La storia è sceneggiata da Giuseppe De Nardo e disegnata da Luigi Siniscalchi e Sergio Algozzino. La seconda storia vede il vede il team creativo composto da Luigi Mignacco e Maurizio Di Vincenzo. Il numero 7 sarà a tema estivo, mentre ad ottobre arriverà il numero 9 e sarà dedicato ad Holloween e raccontato da Paola Barbato e Gianluca Acciarino. Il volume successivo a tema natalizio racconterà una efferatissima vicenda di Alberto Ostini e Paolo Bacilieri, più un’altra storia completamente curata da Carlo Ambrosini.
In primavera ed autunno arriveranno i volumi de I Racconti di Domani, sceneggiati da Tiziano Sclavi e disegnati da Gerasi e di Davide Furnò. Infine Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago stanno lavorando al team-up tra Dylan Dog e Batman.
Potrebbe interessarti:
- Sito ufficiale Sergio Benelli Editore (leganerd.com)