Cluedo: in sviluppo una serie animata ispirata al gioco da tavolo

Cluedo

Fox Entertainment svilupperà una serie animata dedicata al popolare gioco da tavolo Cluedo. Nel 1985 venne realizzato un film divenuto cult.

Tutti gli appassionati di giochi da tavolo non possono non conoscere Cluedo, celebre boardgames dal quale la Fox ha intenzione di ricavare una serie animata. Sarebbe questa l’ultima news arrivata dagli Stati Uniti, che porterebbe così Cluedo ad avere un nuovo adattamento dopo il film distribuito nel 1985.

Nella serie verranno mostrate “le stesse dinamiche thriller e di suspense che hanno dato successo a Cluedo per sette decenni”. La serie verrà realizzata dallo studio legato ad Hasbro eOne, assieme alla Bento Box Entertainment, che ha già lavorato a serie animate come Bob’s Burgers.

Michael Thorn di Fox Entertainment ha dichiarato:

‘Il colonnello Mustard, nella veranda, con il tubo di piombo’ basta sentire queste parole per capire ciò di cui sto parlando. Cluedo è chiaramente uno dei giochi da tavolo più amati di sempre, e non potremmo essere più entusiasti all’idea di sviluppare una serie animata dedicata.

Cluedo è nato nel 1949, ed i fan sapranno che il gioco è basato sulla ricerca dell’assassino durante una cena in cui uno tra i sei invitati è il responsabile dell’omicidio. Dal gioco nel 1985 venne tratto il film cult omonimo che aveva tra i protagonisti Tim Curry, Madeline Kahn, Martin Mull e Christopher Lloyd.

 

 

Guida ai Regali di Natale 2016
Guida ai Regali di Natale 2016
Il Cluedo di Game of Thrones
Il Cluedo di Game of Thrones
Guida ai Regali di Natale 2014
Guida ai Regali di Natale 2014
Guida ai Regali di Natale 2014
Guida ai Regali di Natale 2014