Zawe Ashton è stata scelta per interpretare il ruolo dell’antagonista in Captain Marvel 2, il nuovo capitolo dedicato alla Carol Danvers del MCU diretto da Nia DaCosta.

Per tutti coloro che avevano dei dubbi riguardo la velocità del proseguo della pre-produzione di Captain Marvel 2, sappiate che la supereroina interpretata da Brie Larson ha trovato (pare) la sua nuova antagonista. O meglio, non sappiamo ancora di quale personaggio Marvel si tratterà, quello che possiamo dirvi è che avrà il volto di Zawe Ashton, attrice britannica comparsa, tra gli altri, in Animali Notturni e Velvet Buzzsaw. Ricordiamo che il sequel del film del 2019 sarà diretto da Nia DaCosta, regista dell’atteso reboot di Candyman.

Disney e Marvel Studios non hanno commentato la notizia, riportata da delle fonti direttamente a Deadline.

Megan McDonnell, story editor della serie Marvel WandaVision, ha scritto la sceneggiatura del film, che ha nel cast i nomi, già annunciati, di Iman Vellani (Ms Marvel) e Teyonah Parris (WandaVision).

Nel primo film si raccontano le origini della Carol Danvers di Larson, un essere umano coinvolto nella guerra tra due razze aliene, i Kree e gli Skrull, che ottiene degli incredibili poteri in seguito all’esplosione di un motore alieno. Captain Marvel è uscito nel marzo del 2019 e ha incassato circa 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo. Al momento non è ancora stata annunciata una data per l’inizio delle riprese del sequel.

Zawe Ashton ha fatto il suo debutto sulle scene sul piccolo schermo, in un ruolo in Holby City, ma ha poi riscosso un primo, vero, successo per il suo lavoro nella serie tv Fresh Meat. Recentemente è stata vista a Broadway nel revival di Betrayal con Tom Hiddleston.

Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, ricordiamo il suo ruolo nel film Velvet Buzzsaw, al fianco di Jake Gyllenhaal, e quelli in Animali Notturni, Blitz e Greta.