Amazon vuole creare una valuta digitale. Il colosso cerca nuove figure per il suo dipartimento Digital and Emerging Payments: gli annunci svelano le prossime mosse dell’azineda.

Amazon starebbe lavorando ad una sua valuta digitale da lanciare in alcuni mercati emergenti. A dirlo è il portale Coindesk sulla base di alcuni annunci di lavoro creati dal colosso.

Il progetto non è ancora stato annunciato ufficialmente ma, sulla base delle prime ricostruzioni, sembra che almeno nella sua prima fase sia destinato al Messico. «Il nuovo prodotto permetterà ai clienti di convertire i loro soldi in una valuta digitale da usare per acquistare servizi online, incluso l’acquisto di beni e servizi come Prime Video», si legge nell’annuncio per la creazione di un nuovo posto di lavoro.

I candidati che avranno successo entreranno a far parte della divisione Digital and Emerging Payments. I nuovi assunti dovranno aiutare Amazon a disegnare il prodotto. Un secondo annuncio di lavoro cerca invece ingegneri informatici e developer ‘di ogni livello’.

Coindesk ha provato ad ottenere ulteriori informazioni contattando Amazon e il DEP, ma senza successo. In passato Amazon aveva già avviato un progetto simile per un non meglio precisato ‘Amazon Coin‘. Non è chiaro se le due iniziative siano collegate in qualche modo.