I servizi di HBO Max, per ora riservati agli States, stanno per debuttare nell’America Latina, quindi arriveranno da noi in Europa.

Con un annuncio un po’ sottotono, HBO annuncia il suo debutto internazionale. A giugno raggiungerà le coste del sudamerica e dei caraibi, quindi inizierà la transizione anche nel Vecchio Continente.

Per quanto riguarda le tempistiche europee, l’azienda è stata piuttosto vaga, ma ha preannunciato che il tutto dovrebbe verificarsi entro il 2021. A essere coinvolti saranno i Paesi nordici, la Spagna, l’Europa centrale e il Portogallo.

Lo statement lascia molti spazi di interpretazione, tuttavia l’ampia lista di nazioni dell’America Latina che saranno coinvolte porta a intendere che l’approccio sarà capillare ed esteso.

A giugno, infatti, il servizio di streaming debutterà in 39 Paesi tra cui Anguilla, Antigua, Argentina, Aruba, B.V.I., Bahamas, Barbados, Belize, Bolivia, Brasile, Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica, Curacao, Dominica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Grenada, Guatemala, Guyana, Haiti, Honduras, Jamaica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panama, Paraguay, Peru, St. Kitts e Nevis, St. Lucia, St. Vincent, Suriname, Trinidad, Tobago, Turks e Caicos, Uruguay e Venezuela.

L’avvento in Europa di HBO Max potrebbe influenzare ulteriormente il modo in cui viene fruito il grande cinema. In questo periodo pandemico, infatti, HBO ha deciso di seguire l’esempio che Disney aveva già esplorato con il lancio di Mulan, ovvero di progettare l’uscita dei suoi blockbuster direttamente sul suo servizio di streaming. Parallelamente alle sale cinematografiche, ove possibile.

 

 

Potrebbe anche interessarti: