Milioni di utenti android stanno scaricando l’app di Clubhouse sbagliata. Un’app omonima ha già superato 1 milione di download, ma è tutto un malinteso.
Su Andorid l’app Clubhouse ha superato 1 milione di download. Il problema è che il celebre social network non esiste sull’OS di Google e quella che sta scalando ogni classifica è un’app omonima.
Non è un fenomeno esattamente nuovo. Succede continuamente. A volte alcuni sviluppatori in malafede tentano di spingere le loro app appropriandosi del brand di altre aziende, altre volte invece si tratta di un semplice caso e gli sviluppatori dell’app omonima non hanno colpe.
Era successo a Parlor dopo il ban del social di destra Parler da iOS e Android. Ancora prima avevamo riportato il caso di alcune app ‘furbette’ che stavano capitalizzando la corsa al cashback di Stato proponendo delle funzioni assolutamente inutili dietro pagamento.
Non stupisce quindi che molti utenti Android incuriositi dal fenomeno del momento (e inconsapevoli che Clubhouse sia un’esclusiva per iPhone) abbiano deciso di aprire Google Play scaricando la prima app che hanno trovato.
Clubhouse is collaborative project management without all the management. We streamline and refine your existing software development workflow so that managing your tasks (and your team’s tasks) is no longer a task.
si legge nella descrizione dell’app omonima presente sullo store per Android. Come è chiaro, non c’entra assolutamente nulla con il social network di cui vi abbiamo parlato in queste settimane.
La buona notizia è che presto o tardi Clubhouse, quello vero, arriverà anche su Android. Gli sviluppatori hanno confermato di essere a lavoro per una versione Android dell’app anche se ad oggi non abbiamo ancora una data precisa per il suo debutto.
Elon Musk e Kanye West si parleranno su Clubhouse, preparate i popcorn: