Audi ha presentato la nuova Audi E-Tron GT, un bolide elettrico che può già vantare una comparsata (nella sua versione concept) in Avengers Endgame. Prestazioni e prezzo.

Audi ha annunciato ufficialmente la nuova Audi E-Tron GT, una granturismo elettrica basata sulla tecnologia della Porsche Taycan. Si parte da 99.800€ per il modello da 470 CV. Più performante la E-Tron RS, con il prezzo che sale a 138.200€ in cambio di 590CV e prestazioni ragguardevoli: la RS scatta da 0 a 100Km/h in 3.3 secondi.

 

 

Il powertrain dual-motor è affiancato da un pacco batterie da 93 kWh per un’autonomia stimata in 487Km con una singola ricarica. Audi ha puntato molto sull’affidabilità e sui tempi di ricarica fulminii della sua nuova E-Tron GT. Sfruttando una colonnina di ricarica ad alta velocità (270 kW in DC) è possibile garantire all’auto 100Km di autonomia in appena 5 minuti.

Sono esattamente gli stessi numeri visti sull’ammiraglia elettrica di Stoccarda, la Porsche Taycan.

 

 

Una volta entrati all’interno dell’abitacolo, troviamo uno quadro strumenti Virtual Cockpit Plus da 12.3 pollici completamente virtuale affiancato dal sistema d’infotainment da 10.1 pollici. È possibile acquistare – come optional – anche un heads-up display per avere le principali informazioni proiettate sul parabrezza, in modo da non dover mai distogliere lo sguardo dalla strada, oltre che i fari Matrix LED.