Niente da fare, non sarà Hyundai a produrre la Apple Car. Nel frattempo il colosso di Cupertino ha avviato una trattativa con sei case automobilistiche diverse.

Hyundai mette la parola fine alle speculazioni della scorsa settimana sull’Apple Car Talks Aren’t Happening, Say Automakers Hyundai, Kia – Bloomberg. Il colosso ha annunciato che, almeno allo stato attuale, non esiste un accordo con Apple per la produzione di un nuovo veicolo.

Le trattative -che pure sono avvenute- sono state interrotte diverse settimane fa. Apple, scrive poi Bloomberg, avrebbe avviato lo stesso tipo di dialogo anche con diverse altre case automobilistiche. L’annuncio ha penalizzato Hyundai, che ha visto le sue azioni calare del 6.2%. La possibilità di fare affari con Apple, continua Bloomberg, avrebbe creato una forte divisione all’interno della dirigenza di Hyundai e Kia.

Stando ai precedenti rumor, Apple e Hyundai avrebbero potuto raggiungere un accordo già nel corso della prossima settimana, con l’azienda americana che avrebbe messo sul piatto 3.6 miliardi di dollari per realizzare l’auto e potenziare gli stabilimenti di Hyundai in Georgia.

Secondo il Nikkei, Apple avrebbe iniziato una trattativa per mettere in produzione la sua Apple Car con almeno sei case automobilistiche diverse. Quali siano gli altri brand contattati da Cupertino rimane ancora ancora un mistero.

Cosa dicevano i precedenti rumor: