Paramount+ ha scelto Chiwetel Ejiofor per guidare il cast di una serie imminente destinata a rifare un classico film di David Bowie: The Man Who Fell To Earth.

Lo scrittore e produttore Alex Kurtzman di CBS ha deciso di adattare il film di David Bowie, The Man Who Fell To Earth in una nuova serie Tv. Secondo Deadline, Chiwetel Ejiofor dovrebbe recitare nel ruolo principale nel remake della prossima serie di Paramount+ di The Man Who Fell to Earth. La serie è basata sul romanzo di Walter Tevis e sul film cult David Bowie del regista Nicolas Roeg. L’uomo che cadde sulla Terra, racconta la storia di un alieno che arriva sulla Terra in un punto di svolta nella civiltà umana.

La nuova serie era stata precedentemente annunciata come in sviluppo nell’agosto 2019 con Alex Kurtzman e Jenny Lumet a bordo come co-sceneggiatori e co-showrunner. Solo Kurtzman si occuperà della regia.

La carriera teatrale e cinematografica di Chiwetel Ejiofor è sbalorditiva per coraggio, impegno e qualità. È tutto ciò che potremmo immaginare e un milione di cose che non possiamo. Non potremmo essere più entusiasti. Hanno affermato Kurtzman e Lumet.

Ejiofor è probabilmente meglio conosciuto per la sua interpretazione nominata all’Oscar nell’acclamato film 12 Anni Schiavo. È anche apparso in film come Doctor Strange (e il successivo sequel), The Martian e il remake della Disney de Il Re Leone. L’anno scorso è apparso nel film d’azione di Netflix, The Old Guard, e ha recitato nel film ispirato alla pandemia Locked Down su HBO Max. Il suo prossimo film uscirà entro la fine dell’anno, intitolato Infinite, del regista Antoine Fuqua. Non è chiaro quando The Man Who Fell to Earth arriverà su Paramount+. Paramount+ è il nuovo nome di CBS All Access e verrà lanciato ufficialmente all’inizio di marzo.