Xiaomi ha annunciato un nuovo smartphone concept, descritto dalla società come un “display a cascata a quattro curve”.

Il nuovo progetto Xiaomi – al momento ancora senza un nome – presenta uno schermo waterfall, quindi praticamente con i bordi molto arrotondati (a cascata, appunto) di 88 gradi su tutti e quattro i lati, senza lasciare spazio a porte o pulsanti.

Xiaomi afferma che questo particolare design ha l’obiettivo di estendere i limiti dei display “all’infinito” e consentire un vero design unibody senza porte.

Dal video promozionale – che potete vedere qui sotto – il risultato è interessante, ma anche se lo schermo è avvolgente sono presenti quattro angoli neri che interrompono la continuità del display.

Un rappresentante di Xiaomi ha inoltre dichiarato ai microfoni di The Verge che questo smartphone già esiste. Il display è il risultato di “innumerevoli scoperte nella tecnologia di piegatura e laminazione del vetro – secondo Xiaomi – e rappresenta la somma di 46 brevetti rivoluzionari”.

Nella giornata di ieri, Xiaomi – nella persona del CEO, Lei Jun – ha annunciato su Weibo di voler tentare l’assalto al mercato degli smartphone top di gamma. Dopo aver dominato la fascia media ed entry-level del mercato, il colosso cinese ora guarda con attenzione al mondo degli smartphone premium.