Rupert Grint, che in Harry Potter ha interpretato per anni il personaggio di Ron, ha parlato delle voci su una serie TV e un potenziale spin-off della saga.
Qualche giorno fa si erano diffuse le prime voci sullo sviluppo di una serie TV live action su Harry Potter da parte di Warner Bros per HBO Max. Non si conosce nulla del progetto, né è confermato che ci sia effettivamente qualcosa in lavorazione, ma la fantasia dei fan ormai è stata stuzzicata, e tutti hanno iniziato a fare le proprie ipotesi su quello che potremmo vedere in un’eventuale serie TV:
Alcuni ad esempio hanno ipotizzato che possa trattarsi di uno spin-off, piuttosto che un riprendere la saga originale con quegli stessi personaggi. E proprio Rupert Grint, che uno di quei personaggi lo ha interpretato per anni (Ron) sarebbe probabilmente più favorevole a questa ipotesi.
L’attore ne ha parlato durante una recente intervista, confessando di essere molto protettivo nei confronti del suo personaggio, e che se fosse interpretato da qualcun altro gli sembrerebbe quantomeno strano:
Sarebbe bizzarro se fosse una specie di continuazione ddella storia. Mi sento stranamente protettivo nei confronti di quel personaggio. Anche quando ho visto gli spettacoli teatrali, è stata un’esperienza strana. Se invece sarà tipo la storia di un gruppo di amici diverso, credo che potrebbe essere interessante.
Che ne pensate delle parole dell’attore? Anche secondo voi un’eventuale serie TV su Harry Potter dovrebbe raccontare una storia diversa, con personaggi diversi?
- Harry Potter’s Rupert Grint Responds To Potential TV Show Spinoff (screenrant.com)