L’autrice di WandaVision Jac Schaeffer ha parlato di cosa l’ha influenzata nella creazione dello show, chiarendo che non ha mai considerato l’idea di farne un film.

WandaVision è uno dei prodotti più particolari dell’Universo Marvel e durante una recente intervista, la sua autrice Jac Schaeffer, nonché sceneggiatrice principale, ha parlato di cosa l’ha influenzata nella creazione dello show, specificando anche che quest’ultimo è stato progettato appositamente nel formato serie TV, e mai come un film.

I motivi li ha spiegati la stessa autrice:

 

Eravamo molto contrari a fare una parodia, e non riesco a immaginare WandaVision come un film, perché quello che abbiamo cercato è sempre stata l’estetica televisiva peché funzionasse. Dovete sentirvi chiusi dentro, provare le proporzioni più piccole, sentire le diverse qualità di riprese, stili d’illuminazione, tutte queste cose.

 

Schaeffer ha poi rivelato che l’ispirazione principale per la sua serie gliel’ha data Thor: Ragnarok, il deciso cambio di tono dato alla saga del supereroe da Taika Waititi nel 2017:

 

Quello è stato il film che mi ha davvero aperto la mente. Ho pensato che fosse così coraggioso ed eccitante, ha spaccato tutto, ha preso tutti i colori e li ha lanciati in giro. Siamo stati contentissimi delle critiche e del fatto che la gente pensi che il nostro show sia così originale e particolare, ma in mente mia penso sempre “Beh, prima c’è stato Ragnarok e quello sì che era folle”.

 

Che ne pensate delle parole dell’autrice? Trovate anche voi similitudini tra Thor Ragnarok e WandaVision?