L’attore Rupert Penry-Jones, che interpreta Il sindaco di Gotham City Don Mitchell nel film The Batman, ammette di non aver riconosciuto Colin Farrell sul set del film DC quando indossava le sue protesi per il ruolo di Pinguino.
L’attore Rupert Penry-Jones ammette di non aver riconosciuto Colin Farrell sul set quando indossava le sue protesi per il ruolo di Pinguino. Nonostante sia uno dei progetti più attesi, The Batman ha sopportato un viaggio più lungo del previsto per arrivare sul grande schermo. La produzione è iniziata all’inizio dello scorso anno, con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne. Tuttavia, a causa della pandemia The Batman ha subito più pause e ritardi. Le riprese del film dovrebbero continuare fino a marzo.
Ambientato nel secondo anno di Bruce nei panni di Batman, il film lo seguirà mentre indaga su una serie di raccapriccianti omicidi che hanno scosso Gotham City. Il film sarà pieno di alcune figure familiari, tra cui l’Enigmista (Paul Dano) e il Pinguino. Per quanto riguarda quest’ultimo, il regista Matt Reeves ha lasciato intendere che questo personaggio non è ancora una versione completa dell’iconico cattivo.
Farrell ha adottato alcune protesi per il Pinguino e lo hanno reso così irriconoscibile che quelli sul set non si sono nemmeno resi conto che fosse lui. Penry-Jones è apparso di recente nel talk show britannico This Morning e ha condiviso una storia divertente dal set del film DC. Ha ricordato come ha notato un ragazzo molto fiducioso e loquace che camminava e aveva pensato che fosse solo un attore di supporto. Tuttavia, Penry-Jones si rese poi reso conto di chi si trattava.
I fan hanno intravisto l’aspetto di Pinguino nel primo trailer di The Batman lo scorso agosto, ma non tutti l’hanno notato. Gran parte dell’attenzione finora è stata effettivamente concentrata sull’enigmista. Il pubblico lo ha visto ancora meno, dal momento che il suo aspetto è stato finora limitato a una maschera. Si spera che presto emergeranno altri sguardi ufficiali su Batman.