Nonostante il Regno Unito entri nel suo terzo lockdown nazionale per frenare la diffusione della pandemia, film come The Batman possono continuare con le riprese.

Nonostante il Regno Unito entri nel suo terzo lockdown nazionale, The Batman potrà continuare con le riprese. Il tanto atteso debutto di Robert Pattinson ha subito numerosi ritardi nelle riprese. Il primo lockdown nazionale nel Regno Unito ha interrotto la produzione per alcuni mesi e le riprese sono state nuovamente interrotte dopo che Pattinson ha contratto il Covid-19. Di conseguenza, la data di uscita del film è stata spostata al 2022 e le riprese dovrebbero terminare solo a febbraio, un anno dopo l’inizio.

Diretto da Matt Reeves, The Batman si svolgerà al di fuori della continuità principale del DC Extended Universe, consentendo al regista di creare un racconto autonomo. Il risultato dovrebbe essere un racconto oscuro e noir che segue Batman all’inizio della sua carriera. Il teaser trailer di Batman, ha confermato l’approccio e il tono del film e ha lasciato senza fiato i fan con la sua rappresentazione di Gotham e del personaggio iconico, per non parlare del fatto che Colin Farrell era quasi irriconoscibile sotto il suo trucco di Oswald Cobblepot.

La notizia positiva è che la produzione è prossima al completamento dopo quello che si è rivelato essere un lungo lavoro per il cast e la troupe. Significa anche che, il film potrà uscire il 4 marzo 2022. È anche un segno che mentre la pandemia si è protratta, i governi hanno iniziato a trovare modi per mantenere in vita molte industrie, incluso il settore cinematografico. Si sa ancora poco della trama di Batman, oltre al fatto che vedrà il Cavaliere Oscuro indagare su una serie di omicidi collegati a Edward Nashton, alias L’Enigmista. Ma con le riprese vicine al completamento, la speranza è che un altro trailer venga rilasciato presto, rivelando alcune nuove informazioni e mostrando più filmati.