Il trailer di Behind The Mask dà uno sguardo più approfondito ai supereroi e alle identità personali dei fan e al modo in cui l’uno influisce sulle altre.

 

Il trailer di Behind the Mask della Marvel offre una rapida occhiata a un documentario che promette di fornire un sacco di informazioni su tutto ciò che riguarda le origini dei personaggi classici della Marvel Comics. Lo speciale del documentario debutterà il 12 febbraio su Disney+, facendo un tuffo nel mondo dei supereroi più iconici del mondo. Behind the Mask è diretto da Michael Jacobs ed è prodotto da Chris Gary e Ryan Simon insieme a Marvel New Media.

Con la premiere che si avvicina rapidamente, Marvel Entertainment ha rilasciato il trailer ufficiale di Behind the Mask. Joe Quesada, che ora è il vice presidente esecutivo e direttore creativo della Marvel, ricorda una conversazione avuta con il compianto Stan Lee che definisce lo scopo del documentario.

Quesada ha chiesto a Lee: Come crei il tuo personaggio Marvel perfetto? Lee ha risposto: Immagina Spider-Man. È solo un tizio vestito di rosso e di blu che salta da un edificio. Ma dimmi chi è. Dimmi quali sono i suoi problemi. E solo allora, quando vola via da quell’edificio, capiamo chi è la persona dietro la maschera da supereroe.

Il trailer presenta celebrità, scrittori e artisti che parlano di come le loro identità personali sono state plasmate dai fumetti e di come questo faccia parte di loro e delle lotte che affrontano. Da quello che appare nel trailer, il documentario non esplorerà solo l’eredità di Black Panther, Miles Morales e Captain Marvel, tra gli altri, ma farà luce su come il mondo è cambiato da quando la Marvel ha avuto inizio nel 1939 e come questi cambiamenti siano stati ripresi nei fumetti. Con più film MCU in arrivo in futuro, non c’è momento migliore per capire gli eroi  che si celano dietro la maschera.